Ultim’ora dal Brasile – Felipe Anderson alla Lazio, si sblocca la trattativa

E’ in dirittura d’arrivo la trattativa tra il Santos e la Lazio per il trasferimento del centrocampista 20enne Felipe Anderson. Il calciatore era nel mirino dei biancocelesti da diversi mesi e a gennaio il club di Claudio Lotito fu ad un passo dall’acquisto, ma l’affare saltò per le resistenze del fondo inglese che detiene il 50% del cartellino. Il sito lancenet.com, molto vicino alle vicende del Santos, scrive che la Doyen Sport, fondo che detiene il 50% del cartellino di Felipe Anderson, pare abbia finalmente deciso di accettare l’offerta biancoceleste e di dare il via libera al trasferimento del ragazzo in Serie A.

La Lazio verserà al Santos la somma complessiva di 8,5 milioni di euro. Tale cifra verrà saldata dalla società capitolina in tre anni. Viene così scongiurata l’ipotesi, paventata da alcuni rappresentanti del calciatore, di rivolgersi legalmente alla Fifa per poter tentare di sbloccare la situazione, che sino a qualche ora fa sembrava totalmente compromessa. Il vice presidente del Santos, Odilio Rodrigues, ha confermato che i due club e il fondo di investimenti inglese Doyen Sport hanno finalmente raggiunto un accordo dopo quasi un mese di trattative.

Ora ci sono solo i dettagli burocratici da sistemare e la firma del contratto di cessione“, ha detto Odilio. “Il gruppo britannico è sempre stato il nostro partner e ci ha lasciato agire senza interferenze.“, ha precisato il dirigente brasiliano. Felipe Anderson potrà realizzare il suo desiderio di giocare in Europa. Con il Santos ha giocato 110 partite segnando nove gol e vincendo quattro titoli (2011 e 2012 Paulistão, 2011 Libertadores e la Recopa Sudamericana, 2012).

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Nico Paz, niente Real: il cavillo salva il Como e fa sperare l’Inter

Nico Paz fa sognare mezza Europa, compreso il Real Madrid: quali potrebbero essere le prossime…

1 ora ago

Simeone al posto di Chivu, l’Inter si spacca: “Una sciagura”

Cambio di guida tecnica all'Inter: Diego Simeone in pole per sostituire Cristian Chivu, ma la…

12 ore ago

Bufera Allegri, errore gravissimo: ha rovinato tutto

Una vera e propria bufera ha visto protagonista proprio Max Allegri: un errore potrebbe costare…

17 ore ago

Pavanello a Calcioblog: “Contratto Spalletti può essere un boomerang. Mercato disastroso”

Pavanello: "Finora, tutto il mercato di Comolli è stato disastroso. Contro il Bodo darei una…

21 ore ago

“Allegri si è mangiato Chivu”, non ci sta: risposta durissima

Il derby di San Siro non è ancora finito: la lite ha lasciato tutti senza…

22 ore ago

Ha convinto Chivu, inutile aspettare l’estate: Marotta chiude a gennaio

Beppe Marotta è pronto ad accontentare subito Cristian Chivu: il tecnico dell'Inter lo vuole già…

1 giorno ago