E’ in dirittura d’arrivo la trattativa tra il Santos e la Lazio per il trasferimento del centrocampista 20enne Felipe Anderson. Il calciatore era nel mirino dei biancocelesti da diversi mesi e a gennaio il club di Claudio Lotito fu ad un passo dall’acquisto, ma l’affare saltò per le resistenze del fondo inglese che detiene il 50% del cartellino. Il sito lancenet.com, molto vicino alle vicende del Santos, scrive che la Doyen Sport, fondo che detiene il 50% del cartellino di Felipe Anderson, pare abbia finalmente deciso di accettare l’offerta biancoceleste e di dare il via libera al trasferimento del ragazzo in Serie A.

La Lazio verserà al Santos la somma complessiva di 8,5 milioni di euro. Tale cifra verrà saldata dalla società capitolina in tre anni. Viene così scongiurata l’ipotesi, paventata da alcuni rappresentanti del calciatore, di rivolgersi legalmente alla Fifa per poter tentare di sbloccare la situazione, che sino a qualche ora fa sembrava totalmente compromessa. Il vice presidente del Santos, Odilio Rodrigues, ha confermato che i due club e il fondo di investimenti inglese Doyen Sport hanno finalmente raggiunto un accordo dopo quasi un mese di trattative.

Ora ci sono solo i dettagli burocratici da sistemare e la firma del contratto di cessione“, ha detto Odilio. “Il gruppo britannico è sempre stato il nostro partner e ci ha lasciato agire senza interferenze.“, ha precisato il dirigente brasiliano. Felipe Anderson potrà realizzare il suo desiderio di giocare in Europa. Con il Santos ha giocato 110 partite segnando nove gol e vincendo quattro titoli (2011 e 2012 Paulistão, 2011 Libertadores e la Recopa Sudamericana, 2012).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Uefa severa: squalificate Fenerbahçe e Besiktas dalle prossime coppe europee

Mondiale Under 20 | Colombia-Turchia 1-0 (Quintero), eliminato il Messico | Video