Categories: NotizieSerie A

Uno sceicco pronto ad investire nella Roma, il nome è top secret

Il nome resterà top secret non si sa ancora per quanto tempo, ma la notizia non è priva di ogni fondamento, a giudicare dalle conferme che arrivano dalla capitale. La Roma presto avrà un nuovo socio che affiancherà la cordata americana presieduta da James Pallotta. L’uomo misterioso è di origine giordana (sarebbe addirittura legato alla famiglia reale, seppure in non più strettissimi rapporti) e possiede anche la cittadinanza italiana. Investirà soldi nel club giallorosso.

Il suo patrimonio è molto consistente e sabato sera si è accomodato in tribuna all’Olimpico per godersi dal vivo il successo della Roma sulla Juventus capolista. L’incontro tra le due parti è già avvenuto, proprio nella Capitale. secondo il Corriere dello Sport le due fazioni si sono trovate subito in sintonia e le firme sarebbero, a questo punto, solo una formalità. Mister X acquisirebbe non una parte del quaranta per cento ancora di proprietà di Unicredit (che dobbiamo immaginare sappia di questa trattativa), ma una quota degli americani.

L’entrata in scena dell’investitore arabo potrebbe coincidere con il prossimo aumento di capitale che supererà gli 80 milioni inizialmente preventivati e quasi tutto a carico degli americani (con conseguente diluizione del 40% di UniCredit all’interno della Neep Roma Holding), e materializzarsi con l’acquisto direttamente da Pallotta di una quota di As Roma Spv Llc, il consorzio a stelle e strisce composto dall’attuale presidente romanista, dal suo predecessore Thomas DiBenedetto e dagli altri due compagni d’avventura Michael Ruane e Richard D’Amore.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 ora ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

6 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 giorno ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 giorno ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago