GENOA, ITALY - JANUARY 11: Mirko Valdifiori of Empoli FC in action during the Serire A match between UC Sampdoria and Empoli FC at Stadio Luigi Ferraris on January 11, 2015 in Genoa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’Inter guarda anche in Italia. Stando alla storia recente dei nerazzurri e anche alle ultime indicazioni date da Mancini, questa è già di per sé una notizia. E sarebbe stato lo stesso tecnico jesino ad aver fatto il nome alla dirigenza dopo averlo anche visto all’opera da avversario e i primi contatti sono stati immediatamente avviati: si tratta dell’empolese (ma veneto di nascita) Mirko Valdifiori, giocatore rivelazione di questa prima parte di Serie A 2014/15.
Il costo si aggira intorno ai 5 milioni di euro, i nerazzurri premono anche solo per avere la priorità in vista del prossimo campionato: Mancini infatti cerca “ragionatori” in mezzo al campo, che abbiano anche gamba ma soprattutto geometrie. Classe 1986, e quindi non più giovanissimo, anzi in piena età della maturità calcistica (coscritto di Marchisio), Valdifiori è il classico giocatore che s’è fatto da solo scalando le categorie dalla Serie C fino a questi primi mesi di Serie A.
Sono ormai 7 gli anni di Empoli, e il momento per il possibile contratto della vita è arrivato. L’Inter è intenzionata a dargli questa chance, ma prima comunque dovrà sistemare Kuzmanovic e Guarin, chi prima e chi dopo, reputati comunque da Mancini inadatti al proprio calcio per arrivare gradualmente in forma definitiva al 4-2-3-1 all’europea che l’allenatore ha in mente fin dal nuovo insediamento sulla panchina nerazzurra.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…