La crescita di Valentin Carboni è iniziata un po’ a rilento ma una volta partita non accenna a fermarsi: dopo aver faticato nei primi mesi al Monza, l’ex Primavera è ormai un titolare in Serie A. Il figlio d’arte ora sta tornando dopo essere stato nel suo paese natale per rispondere alla prima convocazione nella nazionale maggiore dell’Argentina; per lui c’è stato anche l’esordio a gara in corso.
L’Inter lo riporterà sicuro alla base visto che il prestito al Monza è secco e non comprende diritto di riscatto. La Gazzetta dello Sport sostiene che nella prossima stagione possono verificarsi diversi scenari: l’argentino può restare ai nerazzurri ed essere considerato la quinta punta dopo Lautaro Martinez, Thuram, Arnautovic (se resterà) e Taremi, può andare in prestito in una squadra magari più ambiziosa dei brianzoli o può partire a titolo definitivo ma con la recompra. L’Inter infatti anche a fronte di una ipotetica mega plusvalenza non accetterà mai di perdere il controllo dell’ex Primavera; se sarà ceduto seguirà il percorso di Fabbian. Il centrocampista è a titolo definitivo del Bologna ma i nerazzurri possono ricomprarlo nel 2025 per 12 milioni di euro. In ogni caso Carboni inizierà il ritiro precampionato agli ordini di Inzaghi: solo dopo qualche settimana in Prima Squadra si deciderà se tenerlo o farlo crescere altrove.
L’ultimo scenario vedrebbe Carboni inserito come contropartita tecnica in un’ipotetica trattativa: in tal senso si pensa che possa essere girato al Genoa per arrivare ad Albert Gudmundsson.
L’articolo Valentin Carboni trova l’esordio anche in Argentina: i piani dell’Inter per il futuro proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…