Categories: NotizieSerie A

Van Basten, è giallo: “Lunedì torno in panchina”

Nuova puntata nella telenovela che riguarda Marco Van Basten, ex attaccante del Milan e attualmente allenatore dell’Az Alkmaar. Dopo aver ottenuto qualche settimana di riposo per alcuni problemi di salute non meglio specificati, l’allenatore olandese è pronto a ritornare in sella, riprendendosi la panchina che è stata fin qui tenuta calda dai suo due vice, Dennis Haar e Alex Pastoor. Una decisione che spiazza il club, pronto ormai a dare l’addio definitivo all’ex bomber della nazionale olandese, almeno stando alle voci pubblicate ieri dal Telegraaf e provenienti da fonti vicine alla società dell’Az.

Sembrava che i problemi di salute di Van Basten – stress o fastidi di natura cardiaca – dovessero prolungare il periodo di assenza del tecnico, pronto addirittura a lasciare definitivamente la panchina del club olandese che lo ha messo sotto contratto la scorsa estate dopo l’esperienza all’Heerenveen. Nel pomeriggio di ieri, però, dopo aver letto le notizie pubblicate dai giornali dei Paesi Bassi, lo stesso Van Baste ha chiamato un giornalista della TV olandese ‘Nos’ e ha dichiarato: “Non so niente di questa storia, torno a lavorare lunedì”.

Un giallo a tutti gli effetti e che ora darebbe sostanza alle voci circolate nei giorni scorsi di dissidi tra la dirigenza dell’Az Alkmaar e Marco Van Basten. L’ex Milan non si sentirebbe del tutto parte del progetto tecnico del club, anche perché tra i suoi collaboratori c’è Pastoor, ex calciatore dell’Az che secondo molti sarà proprio il suo erede. La dirigenza olandese, starebbe dunque spingendo affinché Van Basten passi definitivamente la mano, anticipando la promozione del tecnico del futuro. Se ne saprà di più in giornata, quando secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, dovrebbe tenersi una riunione tra i dirigenti, lo staff medico del club e lo stesso Van Basten.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago