Categories: Notizie

Van der Sar torna a giocare a 45 anni

[blogo-video id=”697232″ title=”Edwin Van Der Sar • Ex Juventus e Manchester United” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/a/a1f/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=inv5rialP3o” embed=”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”]

Edwin van der Sar, ex portiere di Juventus e Manchester United, torna a giocare a calcio all’età di 45 anni. Dopo una vita tra i pali della nazionale olandese, l’estremo difensore ha deciso di tornare a mettere i guanti per difendere la porta del VV Noordwjik, squadra di quarta divisione olandese che lo ha lanciato prima dell’approdo nel grande calcio.

Dopo aver conquistato qualcosa come 28 trofei, tra cui 2 Champions League, Van de Sar torna in campo per amore del Noordwjik, il cui estremo difensore titolare, Mustafa Marezine, si è infortunato e starà lontano dai campi di gioco per tanto tempo. L’indiscrezione è stata rivelata dal dirigente del club olandese di quarta divisione, Pieter Vink:

“Edwin porta ancora il Noordwjik nel cuore, viene ancora qui regolarmente. Gli abbiamo chiesto la disponibilità per giocare e lui dopo un momento di riflessione ha accettato. Siamo felici che voglia darci una mano”.

Mandato via probabilmente troppo in fretta dalla Juventus, che gli ha addebitato alcuni errori grossolani nelle due stagioni sotto la guida tecnica di Carlo Ancelotti, Van der Sar si è trasferito in Inghilterra dove si è rilanciato con il Fulham, prima di trasferirsi al Manchester United, con la cui casacca ha vinto la sua seconda Champions League, prima di ritirarsi nel 2011. Negli ultimi tempi, l’estremo difensore si è dedicato prevalentemente alla sua passione per i documentari sulla natura.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago