Categories: InterNotizie

Ventura: “L’Inter ha iniziato decisamente bene, deve provare a vincere campionato e Champions”

L’ex commissario tecnico della nazionale italiana Gian Piero Ventura non pone limiti ai nerazzurri.

FcInter1908.it ha intervistato Gian Piero Ventura che ha anticipato i temi di Torino-Inter e parlato anche di tanto altro. “L’inizio dell’Inter è stato decisamente buono, nonostante lo scivolone contro il Sassuolo, è in piena linea con le aspettative della società. Proprio questa sconfitta rende più stimolante la sfida contro il Torino, che sulla carta non è una partita facile: ci sono 2 punti da recuperare sul Milan, e l’Inter ha assoluto bisogno di fare risultato pieno. Il ko con il Sassuolo era certamente evitabile, ma ci può stare nell’arco di 2-3 mesi. L’Inter sta facendo bene e ha una rosa competitiva, forse la migliore del campionato. Il Torino è forse leggermente sotto le aspettative: al terzo anno di Juric, e dopo un mercato in cui la società ha cercato di accontentare l’allenatore, è evidente che l’asticella si sia alzata. I risultati ad oggi non sono consoni alle aspettative, ma c’è tutto il tempo per migliorare. Contro l’Inter, oltre al risultato, conterà la prestazione: il ko nel derby ha lasciato l’amaro in bocca“.

Ivan Juric

Miglior attacco della Serie A

Non è di certo una sorpesa: una squadra con certi giocatori, con una panchina del genere, ha il dovere di essere protagonista in Italia e in Europa, su questo non c’è dubbio“.

Sul match di oggi pomeriggio

Mi aspetto una partita assolutamente godibile. Giocare contro il Torino non è mai facile, quando centrano la partita contro le squadre che vogliono fare gioco ha un modo di stare in campo che tende all’aggressività continua. Per l’Inter non sarà facile come magari qualcuno può pensare. Se il Toro gioca da Toro può mettere in difficoltà l’Inter, poi si vedrà“.

Le potenzialità dell’Inter

In Italia dopo una partita buona devi vincere lo scudetto, quando ne perdi una è un disastro. In realtà non è così: credo che l’Inter abbia in assoluto la rosa più forte del campionato e ha il dovere di provare a vincere campionato e Champions League, senza giri di parole. Se non farà un’annata importante allora il risultato sarà negativo. Credo che mai come quest’anno la rosa più forte del campionato sia quella dell’Inter“.

L’articolo Ventura: “L’Inter ha iniziato decisamente bene, deve provare a vincere campionato e Champions” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Milan-Theo Hernandez, rottura totale: coinvolta la Juventus

Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…

6 ore ago

Dalla finale di Champions alla Juve: si chiude per 65 milioni

Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…

8 ore ago

Dimissioni accettate, terremoto Juventus: cosa succede

Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…

10 ore ago

Torna Tonali in Serie A: così Conte dice subito sì

Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…

15 ore ago

Monaco di Baviera, i 5 migliori hotel per la finale di Champions Inter-Psg

Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…

19 ore ago

Dal Milan all’Inter: super colpo da 45 milioni

Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…

1 giorno ago