Categories: NotizieSerie A

Verona: Moras vola in Australia per donare il midollo al fratello

[blogo-video provider_video_id=”b2ayPa2zbds” provider=”youtube” title=”16 maggio 2014 – Evangelos Moras” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=b2ayPa2zbds”]

La foto ha fatto il giro del Mondo in poche ore tramite i social network: Vangelis Moras, difensore dell’Hellas Verona, ha compiuto un gesto di grande amore nei confronti del fratello Dimitris, malato di leucemia. Essendo l’unico donatore compatibile, Vangelis ha lasciato temporaneamente il ritiro degli scaligeri in vista del campionato 2014-2015, per prendere un volo per l’Australia e dare una speranza al fratello. Dimitris Moras si trovava in vacanza nella “terra dei canguri”, quando la leucemia che ha contratto da tempo, si è aggravata, richiedendo cure immediate.

Dopo mesi e mesi di esami, il trapianto di midollo è apparsa l’unica soluzione possibile per Dimitris Moras e l’unico donatore compatibile era il fratello calciatore famoso. A quel punto, però l’intoppo: il ragazzo non poteva tornare in Europa, poiché il viaggio lo avrebbe ulteriormente debilitato mettendone a rischio la vita. Vangelis, non ci ha pensato su due volte: appena rientrato a Verona dopo le vacanze prolungate per via dei Mondiali disputati con la nazionale greca, è passato in sede, ha rinnovato il contratto, salutato la truppa in ritiro ed è volato alla volta di Melbourne.

Raggiunto il fratello in ospedale, Vangelis Moras è stato subito operato per il prelievo del midollo: l’intervento è andato perfettamente e per un po’ il calciatore dovrà stare a riposo, ma quel che conta è l’aver ridato una speranza al fratello, che posa con lui in una foto ricordo sul letto dell’ospedale australiano. Tra qualche giorno il volo di ritorno per l’Italia, con i compagni del Verona pronti ad accoglierlo orgogliosi per il nobile gesto.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

2 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

4 ore ago

Scandalo Serie A, coinvolta l’Inter: scoppia la bufera

L'Inter avrebbe bisogno di tutta la tranquillità possibile per concentrarsi sul lavoro e sui colpi…

5 ore ago

Ha chiesto la cessione, la Juve batte la Premier: 15 milioni per il nuovo Rabiot

La Juve volta pagina con Tudor, Comolli e un mercato mirato: dopo il disastro della…

7 ore ago

Salta il colpo Lookman, il ritorno entusiasma i tifosi

Con la trattativa per Lookman in stallo, il club sorprende con un colpo a sorpresa:…

8 ore ago

Terremoto Inter, Barella finisce in bianconero: cifra choc

Ogni anno la storia si ripete: Nicolò Barella è al centro delle attenzioni di molte…

10 ore ago