Categories: Notizie

Verso il Pallone d’Oro 2014: l’Equipe incorona Neuer

[blogo-video provider_video_id=”E7TGdqQlqR0″ provider=”youtube” title=”Manuel Neuer – Ballon D’Or 2014 ● Best Saves ||HD||” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=E7TGdqQlqR0″]

Manca ormai pochissimo alla consegna del Pallone d’Oro 2014, ma Manuel Neuer continua a mietere consensi. Il portiere del Bayern Monaco e della nazionale tedesca campione del Mondo in Brasile è considerato dai molti il maggiore indiziato ad ottenere l’ambizioso premio individuale, conteso a due mostri sacri come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Qualcuno storce il naso, affermando si tratti di un riconoscimento “politico”, che in passato anche altri portieri avrebbero meritato, vedasi alla voce Gigi Buffon, ma non hanno ottenuto per questioni di “opportunità” o di “ruolo”.

Fatto sta che il prossimo 12 gennaio, la Fifa consegnerà il Pallone d’Oro 2014, riconoscimento ereditato dalla rivista sportiva ‘France Football”, e Neuer è sempre più accreditato ad essere incoronato re dell’anno, nonostante se la stia giocando con due attaccanti che hanno già conquistato il premio diverse volte e vengono da una stagione invidiabile. In attesa dell’annuncio ufficiale, intanto, un altro giornale francese, L’Equipe, ha stilato la lista dei migliori 100 giocatori del 2014 e in vetta, manco a dirlo, troviamo proprio Manuel Neuer. Il portiere tedesco precede sul podio proprio Cristiano Ronaldo (2°) e Lionel Messi (3°).

Nella top ten troviamo, in ordine di classifica, Robben, Lahm, Di Maria, Neymar, Mueller, Suarez e Ibrahimovic. Per trovare il primo italiano in graduatoria, Andrea Pirlo (Juventus), dobbiamo scendere fino in 34.a posizione, mentre il miglior calciatore della Serie A è un altro calciatore bianconero, il centrocampista francese Paul Pogba (19°). Tra le squadre maggiormente rappresentate, ci sono il Real Madrid con 12 calciatori, il Barcellona con 11 e l’Atletico Madrid con 9. La Juventus può vantare 5 calciatori nei top 100 – Pirlo, Vidal, Buffon e Lichtsteiner – , la Roma invece 3 (De Rossi, Gervinho e Manolas), uno a testa per Lazio (Klose), Fiorentina (Cuadrado) e Napoli (Zuniga).

Mirko Nicolino

Recent Posts

Bastano sette milioni in meno: così l’Inter batte Juve e Napoli

Inter, Juventus e Napoli: le big italiane tutte a caccia dello stesso calciatore, i nerazzurri…

1 ora ago

Tre giorni per il riscatto: Allegri pregusta lo scippo all’Inter

Il destino di un attaccante di Serie A è ancora tutto da scrivere: Allegri lo…

2 ore ago

Panico durante la partita, crolla in campo: compagni sotto choc

Dopo pochi minuti dall'inizio del match il difensore è crollato in campo: scenario terribile, compagni…

4 ore ago

Perché l’Inter è stata umiliata dal PSG: l’annuncio fa infuriare Marotta

L'Inter è stata battuta nettamente dal PSG, ma cosa è mancato davvero ai nerazzurri? La…

8 ore ago

Tutti pazzi per il bomber del momento: con 40 milioni è dell’Inter

L'Inter si appresta a realizzare il miglior mercato possibile per la stagione che verrà: attenzione…

12 ore ago

Tragedia Inter, trovato senza vita: addio al tecnico amato

Un’emozione sottile, un silenzio rotto da un eco di speranza: è iniziata così la ricerca…

23 ore ago