Categories: InterNotizie

Verso Inter-Benfica: straordinari per Thuram, torna la catena mancina, un dubbio per Inzaghi

I nerazzurri tornano a giocare a San Siro una gara della massima competizione europea dopo la grande cavalcata della passata stagione.

L’Inter domani alle 21 a San Siro ospita il Benfica che l’anno scorso eliminò ai quarti di finale di Champions League. Le due squadre sono cambiate molto pur lasciando intatta la loro filosofia come accennato anche da Inzaghi in conferenza stampa poc’anzi. Il girone nella prima giornata ha già mostrato 2 risultati sorprendenti su 2: la Real Sociedad fermando i nerazzurri ha dimostrato che non è la classica squadra di quarta fascia ma tutt’altro mentre i lusitani hanno addirittura perso in casa col Salisburgo.

La sfida

Entrambe le squadre quindi giocheranno per vincere visto che per ora la classifica non può soddisfare. Gli ultimi due scontri diretti sono avvenuti lo scorso aprile e non ci fu particolare storia contrariamente a quanto facevano presagire i pronostici della vigilia. La squadra di Inzaghi andò a vincere a Lisbona 2-0 mettendo in discesa la qualificazione per le semifinali; al ritorno i nerazzurri erano in vantaggio 3-1 quando furono presi dalla solita distrazione collettiva che fece rilassare i giocatori nel finale e la gara finì 3-3.

esultanza gol Joaquin Correa

Inzaghi punta sulle certezze

Ma veniamo al presente; dopo il turnover di Salerno, anche se molti big sono entrati nella ripresa, l’Inter dovrebbe scendere in campo domani con la formazione migliore possibile. Tornano quindi dal primo minuto Bastoni, Dimarco (gli unici 2 che non hanno giocato neanche 1 minuto in Campania), Mkhitaryan e Lautaro Martinez; nuovamente titolari anche Pavard, Acerbi, Calhanoglu e Thuram, lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Un solo ballottaggio

L’unico dubbio nella mente del tecnico è quello riguardante la fascia destra dove Dumfries e Darmian battaglieranno fino all’ultimo: l’esito finale del ballottaggio probabilmente lo scopriremo solo alla consegna delle distinte.

L’articolo Verso Inter-Benfica: straordinari per Thuram, torna la catena mancina, un dubbio per Inzaghi proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago