L’Inter è pronta a mettersi alle spalle la pausa delle nazionali che hanno consegnato ad Inzaghi un infortunato “e mezzo”; De Vrij sarà indisponibile per il match di lunedì contro l’Empoli ma potrebbe recuperare per quello successivo che si giocherà ad Udine. Proprio 7 giorni fa Sommer metteva male la caviglia a terra compiendo un movimento innaturale: si temevano stop di diverse settimane ma in realtà lo svizzero non avverte più dolore. Secondo Sky Sport l’estremo difensore potrebbe giocare addirittura dal primo minuto: Inzaghi scioglierà il dubbio solo nelle ore di vigilia, Audero resta pronto. I nerazzurri vogliono chiudere il prima possibile il discorso Scudetto mentre il club toscano è in piena lotta salvezza essendo quartultimo con 25 punti, 1 in più rispetto alla zona retrocessione.
Sia Inzaghi che Nicola dovrebbero cambiare un solo elemento rispetto alle loro formazioni tipo: nei padroni di casa Bisseck sembra in vantaggio su Pavard mentre negli ospiti Fazzini e Kovalenko sono in ballottaggio per sostituire lo squalificato Maleh. Ancora panchina per Dumfries e Frattesi nei nerazzurri che ovviamente confermano Thuram e Lautaro Martinez in avanti; ecco le probabili formazioni.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Zurkowski; Gyasi, Cambiaghi; Niang. All. Nicola.
L’articolo Verso Inter-Empoli: persiste il dubbio Sommer, turnover minimo per Inzaghi proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…