German first division Bundesliga football club Bayern Munich's new recruit Chilean midfielder Arturo Vidal attends a press conference on July 28, 2015, in Munich, southern Germany. AFP PHOTO / CHRISTOF STACHE (Photo credit should read CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)
Arturo Vidal ha lasciato di recente il ritiro della nazionale cilena e i media hanno riferito di nuove intemperanze. In realtà, la versione fornita dalla federazione del Cile, ossia di allontanamento volontario per “motivi personali”, trova conferme in un tweet di oggi dell’ex centrocampista della Juventus. Da tempo si sa che il figlio ha dei problemi di diabete ed è lo stesso Vidal a chiarire cosa stia accadendo.
“Oggi comincia la prima sperimentazione a livello mondiale di pancreas artificiale in età pediatrica!!! Viene chiamata #PEDerPAN a Bardonecchia, in Italia. Lì, i bambini, incluso nostro figlio, saranno seguiti da medici e ingegneri del Centro di Diabete di Torino, Milano, Roma e Napoli… Speriamo che questo esperimento vada bene!!! Vamos Guerrero!!!!”
Insomma, Vidal torna in Italia a poche settimane di distanza dall’addio alla Juventus, ma questa volta il calcio non c’entra nulla: il figlio ha una partita ben più importante da vincere e per l’occasione si sottoporrà a delle cure sperimentali che potrebbero ridare il sorriso a tanti bambini come lui.
— Arturo Vidal (@kingarturo23) 5 Settembre 2015
Possibile affare a sorpresa quest'estate tra Juventus e Inter: il trasferimento che nessuno si aspettava…
Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…
Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…
Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…
Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…
Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…