Arturo Vidal ha lasciato di recente il ritiro della nazionale cilena e i media hanno riferito di nuove intemperanze. In realtà, la versione fornita dalla federazione del Cile, ossia di allontanamento volontario per “motivi personali”, trova conferme in un tweet di oggi dell’ex centrocampista della Juventus. Da tempo si sa che il figlio ha dei problemi di diabete ed è lo stesso Vidal a chiarire cosa stia accadendo.

“Oggi comincia la prima sperimentazione a livello mondiale di pancreas artificiale in età pediatrica!!! Viene chiamata #PEDerPAN a Bardonecchia, in Italia. Lì, i bambini, incluso nostro figlio, saranno seguiti da medici e ingegneri del Centro di Diabete di Torino, Milano, Roma e Napoli… Speriamo che questo esperimento vada bene!!! Vamos Guerrero!!!!”

Insomma, Vidal torna in Italia a poche settimane di distanza dall’addio alla Juventus, ma questa volta il calcio non c’entra nulla: il figlio ha una partita ben più importante da vincere e per l’occasione si sottoporrà a delle cure sperimentali che potrebbero ridare il sorriso a tanti bambini come lui.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-09-2015


Argentina-Bolivia 7-0: video gol e highlights

Rassegna stampa 6 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport