Categories: Notizie

Il piccolo Aiden sogna la panchina del Celtic, il club gli risponde: “Magari un giorno accadrà”

[blogo-video provider_video_id=”5INWkRmPDrI” provider=”youtube” title=”Six-year-old Celtic fan pipped to the post for manager’s job” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=5INWkRmPDrI”]

Aiden Headridge è un ragazzino di appena sei anni di Dundee, in Scozia, che nonostante la sua giovane età è già un fan scatenato del Celtic di Glasgow. Questa sua passione lo ha portato a sognare, il padre intervistato assicura che abbia fatto tutto da solo, di diventare l’allenatore dei Bhoys e fin qui è quasi tutto normale, quale tifoso non desidera almeno una volta la panchina della propria squadra del cuore. Ma Aiden è andato oltre e così ha deciso di scrivere una lettere al club in cui in due righe spiegava la sua idea: sono vostro tifoso di sei anni, credo che dovreste scegliermi come futuro allenatore della squadra, saluti. Poche parole inviate per posta all’indirizzo della società e la certezza, trattandosi di un bambino non ha pensato nemmeno per un istante di essere ignorato, di una pronta risposta.

Passa qualche giorno e la famiglia Headridge riceve un insolito plico da Glasgow, il direttore esecutivo in persona, Peter Lawwell, si prende la briga di rispondere a Aiden e coglie l’occasione per fargli un piccolo regalo. Il dirigente spiega che come allenatore è stato appena assunto il norvegese Ronny Deila e che il club è convinto delle capacità e dell’entusiasmo del tecnico che sarà capace di portare nuovi successi ai biancoverdi. Tuttavia la candidatura del piccolo Aiden è stata apprezzata e chissà che un giorno il sogno non diventi realtà, nel frattempo sarà meglio pensare ad andare bene a scuola e alle vacanze estive appena cominciare. In allegato una maglietta verde dei Celtic, un pensiero per ricompensare il suo grande amore per i Bhoys.

Il fratello di Aiden, Ciarán, pubblica sul suo profilo Twitter le foto che testimoniano l’accaduta e cioè le immagini della lettera e della maglietta ricevuta in regalo. Da lì in poi è una valanga, la storia diventa virale e viene ripresa dai media scozzesi prima e da quelli di tutto il mondo poi. La famiglia Headridge si ritrova a vivere un inaspettato momento di felicità con giornalisti e tv che fanno a gara per intervistare il giovane candidato allenatore. Una storia di calcio divertente che non testimonia come l’amore per questo sport sia universale, indifferente alla geografia e all’anagrafe, e che si rivela anche un’ottima pubblicità dal punto di vista dell’immagine per il Celtic che suo malgrado si è ritrovato tra i protagonisti della vicenda. Complimenti agli scozzesi che con un gesto semplice, ma non scontato, sono riusciti a regalare gioia ad un loro tifoso.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Caos Inzaghi, causa alla Fifa per rescindere con l’Al Hilal

Amore già finito tra Simone Inzaghi ed il team arabo? L'Al-Hilal finisce nella bufera dopo…

5 ore ago

Sorpresa Lukaku, Conte non ci crede: Napoli ribaltato

La sorpresa ha colto persino Conte impreparato e incredulo. Big Rom Lukaku ha infatti deciso…

8 ore ago

È ufficiale, Allegri lo manda via: lascia subito il Milan

La decisione è arrivata impietosa: bocciatura completa e fuori dai piani di Allegri, il Milan…

11 ore ago

Inter-Lookman, si fa a gennaio: già svelate le condizioni

Come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire. Ed è proprio per questo…

13 ore ago

Insigne ha detto sì, cosa manca per il ritorno ufficiale in Serie A

Lorenzo Insigne è pronto a tornare in Serie A, campionato che lo ha consacrato a…

16 ore ago

Caos Inter, Chivu non ne sapeva niente: rottura con Lautaro

L'Inter è arrivata alla pausa per le nazionale come certo nessuno si aspettava, con una…

19 ore ago