Video, l’esultanza di Montervino della Salernitana contro l’Aversa: 6 giornate di squalifica

La Salernitana delle otto vittorie consecutive e del primo consolidato posto in classifica nel Girone B di Seconda Divisione (+10 punti sul Pontedera) ha vissuto l’ultimo successo, quello per un gol a zero sul campo dell’Aversa Normanna penultima in classifica, con un bel po’ di fastidio per gli incidenti sugli spalti tra le due tifoserie. Motivo della baruffa, secondo i più, l’esultanza di Francesco Montervino, autore del gol vittoria che ha ringhiato a due passi dai tifosi di casa; in realtà pare che scontri c’erano stati, in misura minore, anche prima del match, di fatto il capitano dei granata ed ex motorino del centrocampo del Napoli è stato squalificato per 6 giornate.

Leggendo le motivazioni del Giudice Sportivo si capisce che il giocatore di Taranto è stato così pesantemente squalificato “per aver rivolto con volgare gestualità, frasi ingiuriose verso i tifosi sputando piu’ù volte verso gli stessi“. Inoltre viene sottolineata la “particolare gravità dell’esultanza da cui sono scaturiti incidenti tra i tifosi delle due squadre“. Sempre per onor di cronaca Montervino si era subito difeso a fine partita, come riportato dal sito ufficiale della Salernitana:

“Mi scuso con l’Aversa, ma non ho insultato nessuno né mai avuto atteggiamenti violenti contro la tifoseria avversaria. La mia era semplicemente un’esultanza su un gol molto importante per la Salernitana e il mio comportamento non voleva in alcun modo essere offensivo”.

Atleta esperto e navigato, nonché consigliere dell’Associazione Italiana Calciatori, il comportamento di Montervino è stato aspramente criticato anche da Damiano Tommasi che dell’AIC ne è il presidente: “Bisogna fare una riflessione sulla responsabilità attribuita al comportamento di un giocatore e noi come Assocalciatori la faremo“. Di seguito il video col commento all’episodio del presidente del club salernitano Marco Mezzaroma.

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

13 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

17 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago