Categories: NotiziePremier League

Aston Villa – Arsenal 0-3 | Highlights Premier League | Video gol

Dopo tre pareggi consecutivi, l’Arsenal è riuscito finalmente a tornare alla vittoria sul campo dell’Aston Villa. Grazie a questi tre punti la squadra di Wenger ha placato l’ondata di polemiche delle ultime settimane, alimentata ulteriormente dalla sconfitta all’esordio in Champions League sul campo del Borussia Dortmund, della quale è stato grande protagonista l’ex granata Ciro Immobile. La vittoria di oggi è ossigeno puro per i londinesi, capaci di concretizzare questo successo segnando tre gol in appena quattro minuti durante il primo tempo.

Nei primi 30 minuti il gioco dei gunners non ha per nulla convinto, risultando prevedibile e poco incisivo. Nessuna verticalizzazione rapida, frutto anche dell’esclusione dalla formazione titolare dell’ex Barcellona Sanchez. Al 32esimo c’è anche voluto un grande Szczesny per neutralizzare un colpo di testa di Clark, che avrebbe complicato di molto la partita. Proprio sulla ripartenza susseguente l’Arsenal è riuscito a passare, trovando il gol del vantaggio con Ozil, uno dei più criticati negli ultimi giorni, ben servito in profondità da Danny Welbeck.

Un minuto e mezzo più tardi il centrocampista di origine turche ha restituito il favore dell’assist all’ex United, pennellando al centro un cross dalla fascia sinistra sul quale Welbeck si è fatto trovare libero sul secondo palo per il più facile dei tap-in. A chiudere definitivamente l’incontro ci ha pensato Aly Cissokho, autore di una deviazione nella propria porta su un cross di Gibbs, nel tentativo di anticipare un avversario appostato alle sue spalle.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago