Categories: NotiziePremier League

Aston Villa – Arsenal 0-3 | Highlights Premier League | Video gol

Dopo tre pareggi consecutivi, l’Arsenal è riuscito finalmente a tornare alla vittoria sul campo dell’Aston Villa. Grazie a questi tre punti la squadra di Wenger ha placato l’ondata di polemiche delle ultime settimane, alimentata ulteriormente dalla sconfitta all’esordio in Champions League sul campo del Borussia Dortmund, della quale è stato grande protagonista l’ex granata Ciro Immobile. La vittoria di oggi è ossigeno puro per i londinesi, capaci di concretizzare questo successo segnando tre gol in appena quattro minuti durante il primo tempo.

Nei primi 30 minuti il gioco dei gunners non ha per nulla convinto, risultando prevedibile e poco incisivo. Nessuna verticalizzazione rapida, frutto anche dell’esclusione dalla formazione titolare dell’ex Barcellona Sanchez. Al 32esimo c’è anche voluto un grande Szczesny per neutralizzare un colpo di testa di Clark, che avrebbe complicato di molto la partita. Proprio sulla ripartenza susseguente l’Arsenal è riuscito a passare, trovando il gol del vantaggio con Ozil, uno dei più criticati negli ultimi giorni, ben servito in profondità da Danny Welbeck.

Un minuto e mezzo più tardi il centrocampista di origine turche ha restituito il favore dell’assist all’ex United, pennellando al centro un cross dalla fascia sinistra sul quale Welbeck si è fatto trovare libero sul secondo palo per il più facile dei tap-in. A chiudere definitivamente l’incontro ci ha pensato Aly Cissokho, autore di una deviazione nella propria porta su un cross di Gibbs, nel tentativo di anticipare un avversario appostato alle sue spalle.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago