Categories: NotiziePremier League

Aston Villa – Arsenal 0-3 | Highlights Premier League | Video gol

Dopo tre pareggi consecutivi, l’Arsenal è riuscito finalmente a tornare alla vittoria sul campo dell’Aston Villa. Grazie a questi tre punti la squadra di Wenger ha placato l’ondata di polemiche delle ultime settimane, alimentata ulteriormente dalla sconfitta all’esordio in Champions League sul campo del Borussia Dortmund, della quale è stato grande protagonista l’ex granata Ciro Immobile. La vittoria di oggi è ossigeno puro per i londinesi, capaci di concretizzare questo successo segnando tre gol in appena quattro minuti durante il primo tempo.

Nei primi 30 minuti il gioco dei gunners non ha per nulla convinto, risultando prevedibile e poco incisivo. Nessuna verticalizzazione rapida, frutto anche dell’esclusione dalla formazione titolare dell’ex Barcellona Sanchez. Al 32esimo c’è anche voluto un grande Szczesny per neutralizzare un colpo di testa di Clark, che avrebbe complicato di molto la partita. Proprio sulla ripartenza susseguente l’Arsenal è riuscito a passare, trovando il gol del vantaggio con Ozil, uno dei più criticati negli ultimi giorni, ben servito in profondità da Danny Welbeck.

Un minuto e mezzo più tardi il centrocampista di origine turche ha restituito il favore dell’assist all’ex United, pennellando al centro un cross dalla fascia sinistra sul quale Welbeck si è fatto trovare libero sul secondo palo per il più facile dei tap-in. A chiudere definitivamente l’incontro ci ha pensato Aly Cissokho, autore di una deviazione nella propria porta su un cross di Gibbs, nel tentativo di anticipare un avversario appostato alle sue spalle.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

7 giorni ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

7 giorni ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

1 settimana ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

1 settimana ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

1 settimana ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

1 settimana ago