during the UEFA Europa League group E match between Atalanta and Olympique Lyon at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 7, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy.
.
Missione compiuta per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Davanti a 15mila tifosi arrivati da Bergamo a Reggio Emilia per assistere all’ultima partita d’Europa League, i nerazzurri sono riusciti a centrare il primo posto nel girone imponendosi per 1-0 sul Lione. I ragazzi di Gasperini sono riusciti in un’impresa che sembrava impossibile quando vennero inseriti nel girone insieme ad Everton e Lione, due squadre sicuramente più accreditate per il passaggio del turno. Certamente la crisi della squadra di Liverpool ha aiutato l’Atalanta nel suo compito ma vanno comunque sottolineati i 14 punti al suo attivo, frutto di grandi prestazioni e, soprattutto, di una grande personalità.
Il match ha rischiato di mettersi malissimo dopo appena 2 minuti di gioco, quando Mendy ha crossato dalla fascia sinistra trovando al centro dell’area Mariano Diaz; il dominicano ha concluso prima al volo trovando la respinta fortuita di Toloi e poi anche la parata di Berisha sulla ribattuta. Al nono minuto è stata invece l’Atalanta a passare in vantaggio con Petagna, autore di un tap-in proprio sulla linea sfruttando un tiro-cross di Hateboer. Nel prosieguo del match entrambe le squadre hanno avuto delle opportunità, ma alla fine ha avuto la meglio l’Atalanta che ha difeso in modo ordinato riuscendo a portare a casa questo risultato.
Grazie a questo primo posto i bergamaschi potranno sperare in un sorteggio favorevole lunedì prossimo a Nyon, quando verranno decisi gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale di Europa League.
[blogo-gallery id=”727391″ layout=”photostory”]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…