.
Non si arresta la caduta del Borussia Dortmund, in crisi totale di risultati da un mese e mezzo. La squadra allenata di Peter Bosz non vince in Bundesliga dal 30 settembre scorso quando si impose 2-1 sul campo dell’Augusta. Dopo questo successo in trasferta i gialloneri hanno vinto solo in Coppa di Germania contro i dilettanti del Magdeburg, collezionando per il resto 3 pareggi e 3 sconfitte tra campionato e Champions League.
La squadra di Jupp Heynckes ha impiegato 17 minuti a sbloccare il risultato con Arjen Robben, autore di un tiro a giro dal limite dell’area. Il raddoppio dei bavaresi è arrivato venti minuti più tardi grazie all’ex Lewandowski che ha deviato con il tacco un cross di Kimmich. A tagliare definitivamente le gambe ai padroni di casa ci ha pensato Alaba al 67esimo grazie ad un traversone dalla traiettoria velenosa, che ha tratto in inganno difesa e portiere avversario infilandosi in rete. All’88esimo Bartra ha fissato il punteggio sul definitivo 1-3 con un bel tiro a giro.
Dopo questo risultato il Bayern ha allungato al comando della classifica, conservando il suo vantaggio di 4 punti sul Lipsia. Il Borussia Dortmund, invece, è scivolato a -6 dalla vetta della classifica.
[blogo-gallery id=”723200″ layout=”photostory”]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…