Video gol: Craiova-Milan 0-1 | Preliminari Europa League

[blogo-video id=”710468″ title=”CS Univ Craiova 0-1 AC Milan | Full Match Highlights | UEFA Europa League 2017/2018″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/aJ4_HSOUxMA/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=aJ4_HSOUxMA” embed=”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”]

È iniziata bene la stagione ufficiale del Milan di Montella, con la vittoria nel preliminare d’andata di Europa League. I rossoneri sono infatti riusciti ad imporsi 1-0 sui rumeni del Craiova, grazie ad un gol da calcio di punizione di Ricardo Rodriguez. I rumeni sono comunque riusciti a mettere in difficoltà il Milan, che ha pagato le tante assenze di diversi futuri titolari così come le condizioni fisiche non ancora ottimali. A fine partita Montella ha promosso i suoi: “Oggi non mi potevo aspettare di più. Il Craiova ci ha messo in difficoltà: loro sono molto più avanti di noi sul piano della condizione. Tutto era abbastanza prevedibile: mi è piaciuta comunque la ‘sofferenza’ dei ragazzi e il modo con cui la squadra ha affrontato la gara. Ora vedremo di fare meglio al ritorno quando sarà migliore la condizione fisica e quando avremo migliorato qualche cosa dal punto di vista tattico“.

Montella non ha nascosto che la sua squadra, al momento, è ancora un cantiere: “Siamo in costruzione. Avremo tempo per edificare la squadra al meglio. Non so se giocheremo a tre o a quattro dietro. Bonucci ha vinto diversi campionati giocando a 3 ma ha anche centrato una finale di Champions giocando a 4. Io ho in testa un solo modulo di riferimento, a quattro, e una alternativa. Servirà tempo: ci sono tanti giocatori nuovi e non sarà facile imparare bene un modulo, figuratevi due“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago