CAIRATE, ITALY - JULY 05: Ricardo Rodriguez of AC Milan looks on during the AC Milan training session at the club's training ground Milanello on July 5, 2017 in Cairate, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
[blogo-video id=”710468″ title=”CS Univ Craiova 0-1 AC Milan | Full Match Highlights | UEFA Europa League 2017/2018″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/aJ4_HSOUxMA/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=aJ4_HSOUxMA” embed=”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”]
Ricardo Rodriguez non poteva desiderare un esordio migliore con la maglia del Milan. Lo svizzero ha infatti deciso l’andata dei preliminari di Europa League contro i rumeni del Craiova, segnando grazie ad un calcio di punizione da posizione defilata. I rossoneri hanno sofferto nel finale, ma sono comunque riusciti a portare a casa un successo importante. Nel post partita Ricardo Rodriguez ha fatto un bilancio di questo esordio: “Era molto importante la gara di oggi: sono molto felice per il mio gol. E’ sempre difficile giocare contro squadre di questo genere, ben organizzate, soprattutto con una condizione fisica non ottimale. Ci alleniamo con molta intensità: dobbiamo crescere, faremo di certo meglio a San Siro al ritorno”
Il man of the match è stato poi interrogato anche sull’aspetto tattico. Con l’arrivo di Bonucci dalla Juventus, Montella potrebbe anche decidere di optare per la difesa a 3. L’ipotesi non spaventa il terzino svizzero che con il Wolfsburg ha giocato sia da esterno basso che in posizione più avanzata. Il modulo è un aspetto secondario per lui, che è pronto ad adattarsi alle esigenze della squadra pur di riuscire a raggiungere gli obiettivi della società: “In Germania ho giocato si a nella difesa a tre che in quella a quattro. A me interessa giocare: deciderà Montella dove. Facciamo quello che dice il mister in campo e proviamo sempre a giocare la palla. Faremo di tutto per arrivare il più in alto possibile in campionato e il più avanti possibile in Europa League. Siamo una squadra forte: possiamo fare molto bene“.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…