CAIRATE, ITALY - JULY 05: Ricardo Rodriguez of AC Milan looks on during the AC Milan training session at the club's training ground Milanello on July 5, 2017 in Cairate, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Ricardo Rodriguez non poteva desiderare un esordio migliore con la maglia del Milan. Lo svizzero ha infatti deciso l’andata dei preliminari di Europa League contro i rumeni del Craiova, segnando grazie ad un calcio di punizione da posizione defilata. I rossoneri hanno sofferto nel finale, ma sono comunque riusciti a portare a casa un successo importante. Nel post partita Ricardo Rodriguez ha fatto un bilancio di questo esordio: “Era molto importante la gara di oggi: sono molto felice per il mio gol. E’ sempre difficile giocare contro squadre di questo genere, ben organizzate, soprattutto con una condizione fisica non ottimale. Ci alleniamo con molta intensità: dobbiamo crescere, faremo di certo meglio a San Siro al ritorno”
Il man of the match è stato poi interrogato anche sull’aspetto tattico. Con l’arrivo di Bonucci dalla Juventus, Montella potrebbe anche decidere di optare per la difesa a 3. L’ipotesi non spaventa il terzino svizzero che con il Wolfsburg ha giocato sia da esterno basso che in posizione più avanzata. Il modulo è un aspetto secondario per lui, che è pronto ad adattarsi alle esigenze della squadra pur di riuscire a raggiungere gli obiettivi della società: “In Germania ho giocato si a nella difesa a tre che in quella a quattro. A me interessa giocare: deciderà Montella dove. Facciamo quello che dice il mister in campo e proviamo sempre a giocare la palla. Faremo di tutto per arrivare il più in alto possibile in campionato e il più avanti possibile in Europa League. Siamo una squadra forte: possiamo fare molto bene“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…