during the UEFA Europa League group E match between Everton FC and Atalanta at Goodison Park on November 23, 2017 in Liverpool, United Kingdom.
.
Per conquistare il passaggio del turno l’Atalanta aveva bisogno di un pareggio, ma alla fine la trasferta di Liverpool ha regalato ben altre soddisfazioni. I bergamaschi hanno giocato un magnifico match al cospetto dell’Everton, facendo ritorno a Bergamo con uno storico 5-1 che ha esaltato i suoi tifosi. Veramente eccellente la prestazione di Bryan Cristante che ha segnato due gol e si è anche procurato un calcio di rigore fallito poi da Gomez. I padroni di casa sono riusciti ad accorciare le distanze al 71esimo, ma hanno poi subito altri 3 gol nel finale del match, segnati da due subentrati: Gosens e Cornelius (autore di una doppietta). Nell’ultimo match contro il Lione i bergamaschi si giocheranno il primo posto nel girone, con la consapevolezza di poterselo aggiudicare anche con un pareggio per 0-0 o 1-1.
Queste le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita: “Una vittoria così eclatante non è immaginabile. Ho visto una gara combattuta, poi nel finale siamo stati bravi a dilagare. Sono sincero, non me l’aspettavo: è stata una notte straordinaria. Siamo andati oltre ogni previsione. La qualificazione? C’è felicità, anche e soprattutto per i tifosi. Adesso però vogliamo battere il Lione e vincere il girone. Cristante? Ha fatto una partita eccezionale, ha avuto un’evoluzione davvero importante. Deve ambire a raggiungere i grandi giocatori“.
[blogo-gallery id=”725324″ layout=”photostory”]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…