Categories: NotizieSerie A

Video gol: Milan-Austria Vienna 5-1 | Highlights Europa League

.

Dopo due pareggi consecutivi il Milan di Montella è tornato al successo in Europa League, centrando così la qualificazione ai sedicesimi di finale ed anche il primo posto nel girone. La partita contro l’Austria Vienna è iniziata in salita per i rossoneri, passati in svantaggio al 21esimo minuto per un autogol di Leonardo Bonucci, che ha fallito l’intervento in scivolata per salvare la sua porta da un tiro da posizione defilata da parte di Monschein. Il Milan è comunque riuscito a ribaltare il risultato già nel primo tempo, segnando l’1-1 con Rodriguez, il 2-1 con André Silva e il 3-1 con Cutrone. Nella ripresa sono poi arrivati altri due gol, ancora segnati da André Silva e Cutrone; i due bomber europei del Milan di Montella.

Queste la parole di Vincenzo Montella al termine della partita: “È stata una serata estremamente positiva, perché ci siamo qualificati da primi con un turno di anticipo e abbiamo più tempo per concentrarci sul campionato, dove dobbiamo recuperare e in mezzo avremo una partita di Coppa Italia e l’ultima del girone che onoreremo. L’obiettivo mimino è stato raggiunto, adesso risaliamo in campionato. Nell’ultimo periodo la squadra ha dimostrato una crescita, rapportata al livello degli avversari: Napoli e Juve ci hanno un po’ rallentato ma stiamo migliorando, loro in questo momento sono molto avanti a noi. Per quanto vedo in campo, la squadra merita di più rispetto a quello che ha fatto vedere e rispetto alla classifica attuale. Quello che mi è piaciuto di più stasera è il fatto di non aver perso la ragione dopo lo svantaggio: è un aspetto che mi dà la sicurezza che i giocatori siano convinti di quello che stanno portando avanti. Cosa mi è piaciuto meno? Ci manca ancora la continuità nell’aggressività in tutti i 90 minuti“.

[blogo-gallery id=”725361″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago