Categories: NotiziePremier League

Manchester City-Chelsea 1-1 | Highlights Premier League | Video gol

Epilogo da incubo per il Chelsea di Mourinho nel big match contro il Manchester City. A fissare il punteggio sull’1-1 finale è stato proprio Frank Lampard, per 13 anni bandiera blues ed ora di passaggio in prestito al City in attesa di trasferirsi a gennaio al New York City Football Club, nuova squadra della MLS americana. Al fischio finale c’è stato anche spazio per i sentimenti, perché i suoi ex tifosi lo hanno applaudito nonostante il gol segnato, dimostrando di aver apprezzato la sua scelta di non esultare, nonostante pochi mesi fa abbia subito un pensionamento che il suo vecchio club gli ha imposto.

Nel primo tempo il gioco è stato quasi totalmente ad appannaggio del Manchester City, di fronte ad un Chelsea intento a chiudere tutti gli spazi per poi ripartire in contropiede. Gli attaccanti di casa hanno cercato diverse volte la conclusione in porta, senza tuttavia riuscire a mettere in difficoltà Courtois. Sul finale del primo tempo il Chelsea ha avuto l’occasione buona per segnare il gol del vantaggio, ma un intervento provvidenziale di Fernandinho ha impedito a Diego Costa di spingere il pallone in rete da pochi passi.

Nel secondo tempo il City ha alzato sensibilmente il ritmo del suo possesso palla, aggredendo frontalmente la difesa dei blues. C’è voluto un grande Courtois per fermare Aguero in un paio di occasioni, ma l’inerzia dell’incontro è totalmente cambiata al 67esimo quando l’argentino Zabaleta si è fatto espellere per somma di ammonizioni. La superiorità numerica ha rinvigorito il Chelsea, che al 71esimo ha trovato la rete del vantaggio con il tedesco Schurrle al termine di una bella azione corale e, poco dopo, è andato anche vicinissimo al 2-0 con Diego Costa, fermato dal palo.

Al 78esimo Pellegrini si è convinto a rischiare il tutto per tutto, facendo appunto entrare in campo l’esperto Lampard al posto di Kolarov. Frank non si è fatto pregare ed all’85esimo ha segnato il succitato gol del pareggio, con un inserimento in area di rigore senza palla per spingere in rete il cross corto di Milner. Con questo risultato il Chelsea ha conservato la testa della classifica, con 3 punti di vantaggio sul sorprendente Southampton. Per il City, invece, ci sono ancora i 5 punti di distacco da recuperare.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago