AC Milan's midfielder of Ghana Sulley Ali Muntari (2ndR) celebrates with AC Milan's coach Filippo Inzaghi (R) after scoring during the Serie A football match AC Milan against Lazio on August 31, 2014, at the San Siro stadium in Milan. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)
E’ iniziata bene l’avventura di Pippo Inzaghi sulla panchina del Milan. I rossoneri hanno giocato una buona partita, contro una Lazio che invece ha mostrato ancora di non aver trovato la giusta intesa dopo i tanti cambiamenti apportati con il mercato. Il vantaggio milanista è arrivato subito al settimo minuto ad opera di Honda su assist di uno scatenato El Shaarawy, inarrestabile in progressione sull’esterno sinistro. La Lazio ha accusato il gol subito, ma soprattutto l’aggressività di un Milan galvanizzato dal vantaggio immediato.
Al 20esimo lo stesso El Shaarawy è andato vicino al gol, non riuscendo di pochissimo a deviare in rete un cross di Menez. Nella ripresa la Lazio ha cercato finalmente di reagire allo svantaggio, rendendosi pericoloso due volte con Klose in pochi minuti, le cui conclusioni sono state però murate dalla difesa rossonera. Al 56esimo il Milan ha trovato la rete del 2-0 grazie ad una deviazione a centro area di Muntari, bravo a fiondarsi con i tempi giusti su un cross dalla fascia destra di un redivivo Abate.
Otto minuti più tardi è arrivato anche il gol del 3-0 con il francese Jeremy Menez che ha trasformato un calcio di rigore che lui stesso si era procurato subendo il fallo dell’olandese De Vrij. Poco dopo la Lazio è riuscita ad accorciare le distanze grazie al neo entrato Djordjevic, che ha causato un autogol di Alex dopo aver tentato una deviazione sotto misura su un lancio in verticale di Biglia. Dopo aver subito il gol il Milan si è spaventato, abbassando parecchio il baricentro.
Inzaghi ha compreso il momento di difficoltà psicologica facendo entrare Armero per Honda, optando anche per una difesa a 5 in fase di non possesso palla. La Lazio ha cercato con continuità il gol che avrebbe riaperto la partita, ma con un po’ di affanno la difesa rossonera e Diego Lopez sono riusciti a tenere sbarrata la porta. L’ex portiere del Real Madrid si è presentato benissimo ai suoi nuovi tifosi, parando anche un calcio di rigore ad Antonio Candreva nei minuti di recupero.
[img src=”https://media.calcioblog.it/m/mil/milan-lazio-3-1-le-foto-31-agosto-2014/454426584-8.jpg” alt=”Milan – Lazio 3-1 | Le Foto” height=”386″ title=”Milan – Lazio 3-1 | Le Foto” class=”post”]
Milan – Lazio 3-1 | Le Foto
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…