Asmir Begovic non dimenticherà mai questa giornata. L’estremo difensore bosniaco è entrato nella storia della Premier League sbloccando il risultato nel match tra il suo Stoke City ed il Southampton. Il gol è arrivato dopo appena 12 secondi di gioco subito dopo il calcio d’inizio battuto dalla sua squadra. Per evitare il pressing degli avversari i suoi compagni hanno scaricato il pallone indietro fino ad arrivare a lui, che ha rinviato lontano con tutta la forza.
Incredibilmente il pallone ha attraversato tutto il campo, scavalcando con un rimbalzo beffardo anche l’ex viola Artur Boruc prima di terminare la sua corsa in rete. Certamente l’ex portiere di Celtic e Fiorentina avrebbe potuto evitare facilmente questo gol, ma è anche vero che nessuno si sarebbe aspettato niente del genere. Grazie a questo colpo di fortuna Asmir Begovic è diventato il quinto portiere ad aver segnare un gol in Premier League dopo Peter Schmeichel, Tim Howard, Brad Friedel e Paul Robinson, gli unici fino ad oggi a detenere questo primato.
[blogo-video provider_video_id=”” provider=”brightcove” title=”” thumb=”” url=”[brightcove vid=2796873643001 playerID=1969246609001 height=350 width=620 /]”]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…