Newcastle – Chelsea 2-0. Si infrange contro i ‘Magpies’ la rincorsa di Josè Mourinho e del suo Chelsea alla vetta della Premier League. Continua la tradizione negativa dello ‘Special One’ al St. James’s Park , stadio nel quale non ha mai vinto in carriera. I ‘Blues’ vengono da sette vittorie consecutive tra campionato e coppe, e il tecnico portoghese schiera dal primo minuto il rientrante David Luiz al centro della difesa al fianco di Terry. Si rivede dal primo minuto anche Juan Mata, cui fa posto il tedesco Schürrle: una sorta di mini turnover visto il ravvicinato impegno di martedì in Champions League. Il tecnico dei padroni di casa, Pardew, punta come sempre sulle fasce per tentare di salvare la sua panchina, traballante ormai da diverse settimane.
La gara inizia subito con un buon ritmo, soprattutto per merito del Chelsea che va vicinissimo al gol già al 13’: angolo di Mata, Terry incorna ma la palla finisce sulla traversa, Ivanovic è pronto a raccogliere la palla vagante ma la sua sforbiciata spettacolare viene deviata sulla traversa. Col passare dei minuti il ritmo, però, cala con le due formazioni che faticano a trovare varchi per pungere: la seconda ghiotta occasione del primo tempo, giunge dai piedi di Mata che mette in mezzo un calcio di punizione deviato di testa da Terry, ma Santon ben piazzato a difesa della propria porta spazza.
Nella ripresa la musica cambia e il Newcastle rientra in campo con il piglio giusto: sono nell’ordine Moussa Sissoko, Remy e Gouffran ad avere interessanti palle gol, ma anche per merito di un prodigioso Cech il Chelsea non capitola. Mourinho prova a correre ai ripari inserendo Eto’o e Willian per Mata e Torres, ma i bianconeri d’Inghilterra riescono finalmente a capitalizzare la supremazia: al 68’ Cabaye mette in mezzo un cross invitante che Gouffran appoggia agilmente in rete. I ‘Blues reagiscono con Oscar che serve Willian, ma il suo tiro viene parato facilmente da Krul. Ci prova poi ‘Eto’o ma Debuchy devia. È poi Hazard ad avere un’altra importante palla gol all’86, ma il belga spara sul fondo. Al 90’ il gol che chiude i conti a favore del Newcastle: Anita salta Ramires sulla fascia sinistra e serve in mezzo Remy, che con un sinistro di prima intenzione insacca in rete con la complicità del palo.
Il Milan ha chiuso la trattativa sulla base di 25 milioni di euro: il no…
Per Mario Balotelli sembra che ci possa essere finalmente una svolta veramente notevole: svelato il…
L'Inter sta lavorando sul mercato per raggiungere i migliori colpi possibili, e si è parlato…
Inter e Juventus di nuovo faccia a faccia: il calciomercato le mette in rotta di…
Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto e non ancora giunta al termine, Conte è…
Juve e Inter, anche d'estate, continuano a darsi battaglia. Ora è il calciomercato a far…