Categories: NotizieSerie A

Video messaggio di Maradona: “Non sono evasore, perché non posso tornare a Napoli?”

E’ un Diego Armando Maradona amareggiato quello apparso in un video girato a Dubai. El Pibe de Oro ribadisce la sua innocenza nei confronti delle accuse di evasione fiscale mosse dall’Agenzia delle Entrate ed dice di voler tornare a Napoli. Pochi giorni fa Angelo Pisani, uno dei suoi legali, ha affermato che Maradona non deve più i 40 milioni al fisco italiano. Ma la Commissione tributaria centrale lo ha smentito in una nota: «Il debito non è né dichiarato estinto, né modificato. Al contrario, la Commissione ha rigettato la richiesta di intervento adesivo dipendente avanzata dal calciatore Maradona nel giudizio in questione, rispetto al quale lo stesso Maradona era estraneo“.

Io non sono un evasore, non lo sono mai stato perché ho solo giocato al calcio. Non posso tornare liberamente a Napoli con tranquillità e questo non è giusto“. Inizia così il video messaggio di Maradona da Dubai: “Mi rivolgo ai politici, io non ho rubato nulla – dice il Pibe de oro riferendosi al suo contenzioso con il fisco italiano -. Se ho sbagliato è stato per altre cose. Voglio tornare a Napoli, liberamente. Non hanno prove per perseguirmi o perseguitarmi. Io chiedo a tutti i politici italiani che guardino bene chi sta dietro tutto questo. Mi stanno rubando la possibilità di rivedere la gente di Napoli che io amo”.
Le foto più belle di Diego Armando Maradona




Intanto il debito di Maradona nei confronti del fisco italiano è aumentato. La commissione tributaria provinciale di Napoli ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso presentato dall’ex campione argentino, condannandolo a pagare il rimborso delle spese dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia per complessivi 2mila euro, che vanno ad aggiungersi ai 40 milioni che il fisco chiede al Pibe de oro: “La sentenza contro di me mi accusa di cose che non ho mai fatto. Chi dice di avere le prove lo dimostri all’Italia e al mondo”, conclude Maradona.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago