E’ un Diego Armando Maradona amareggiato quello apparso in un video girato a Dubai. El Pibe de Oro ribadisce la sua innocenza nei confronti delle accuse di evasione fiscale mosse dall’Agenzia delle Entrate ed dice di voler tornare a Napoli. Pochi giorni fa Angelo Pisani, uno dei suoi legali, ha affermato che Maradona non deve più i 40 milioni al fisco italiano. Ma la Commissione tributaria centrale lo ha smentito in una nota: «Il debito non è né dichiarato estinto, né modificato. Al contrario, la Commissione ha rigettato la richiesta di intervento adesivo dipendente avanzata dal calciatore Maradona nel giudizio in questione, rispetto al quale lo stesso Maradona era estraneo“.

Io non sono un evasore, non lo sono mai stato perché ho solo giocato al calcio. Non posso tornare liberamente a Napoli con tranquillità e questo non è giusto“. Inizia così il video messaggio di Maradona da Dubai: “Mi rivolgo ai politici, io non ho rubato nulla – dice il Pibe de oro riferendosi al suo contenzioso con il fisco italiano -. Se ho sbagliato è stato per altre cose. Voglio tornare a Napoli, liberamente. Non hanno prove per perseguirmi o perseguitarmi. Io chiedo a tutti i politici italiani che guardino bene chi sta dietro tutto questo. Mi stanno rubando la possibilità di rivedere la gente di Napoli che io amo”.
Le foto più belle di Diego Armando Maradona

Le foto più belle di Diego Armando Maradona
Le foto più belle di Diego Armando Maradona
Le foto più belle di Diego Armando Maradona

Intanto il debito di Maradona nei confronti del fisco italiano è aumentato. La commissione tributaria provinciale di Napoli ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso presentato dall’ex campione argentino, condannandolo a pagare il rimborso delle spese dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia per complessivi 2mila euro, che vanno ad aggiungersi ai 40 milioni che il fisco chiede al Pibe de oro: “La sentenza contro di me mi accusa di cose che non ho mai fatto. Chi dice di avere le prove lo dimostri all’Italia e al mondo”, conclude Maradona.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli notizie personaggi video

ultimo aggiornamento: 05-02-2013


Paolo Berlusconi, che gaffe su Balotelli: “Andiamo a vedere il negretto…”

Roberto Di Matteo, un ex laziale il prossimo allenatore della Roma?