Il Milan vince all’Olimpico contro la Lazio, ma i giudizi sulla sua gara di Serie A sono tutt’altro che univoci. Ecco gli esempi più significativi riguardanti il pacchetto difensivo.
MAIGNAN – Per La Gazzetta dello Sport vale la sufficienza: «Il brivido maggiore, forse forse, dalla rissa finale. Non sembra iper reattivo ma para bene un tiro da fuori di Castellanos e… sospira sollevato quando vede uscire le deviazioni di Vecino e Immobile». Ha tutt’altra visione il Corriere dello Sport, che lo boccia con il 5, elencando tutte le sue “malefatte”: «Frana su Castellanos, irruenza da rigore, e viene clamorosamente graziato da Di Bello. Colossale l’occasione di Vecino, la fortuna lo aiuta a non prendere gol, era rimasto impalato. Attento su una “telefonata” di Luis Alberto. Poi solo brividi».
FLORENZI – Stesso discorso del portiere ma con paternità diverse dei giudizi. Per il Corriere dello Sport vale 6 la sua prestazione: «Avvelenata quella palla tolta dalla presa di Maignan che lo costringe a franare su Castellanos. Ha faticato ad adattarsi alle cadenze di Zaccagni e s’è beccato un giallo nel secondo tempo. Pioli, colto l’allarme, l’ha sostituito quasi subito». Per il Corriere della Sera è da 5 in pagella: «Distratto sull’uscita di Maignan, rischia la frittata dopo solo 13 minuti. Salta l’Empoli».
KJAER – Il danese rappresenta il caso più clamoroso di interpretazioni agli antipodi. Per la testata capitolina merita il 7: «Novanta tocchi e 76 passaggi, più di tutti i suoi. Vitalità e ricchezza di idee nella costruzione. Personalità contro Castellanos, marcato da marcantonio». Gazzetta non va oltre il 6: «Vecino quasi gli segna davanti ma se la cava sempre, tiene in qualche modo Immobile sul grande rischio del secondo tempo e la voglia di lottare non manca. Chicca: grande apertura per Theo». Per il Corriere della Sera è addirittura da rimandare con il 5,5: «Soffre quasi tutte le situazioni nell’area rossonera».
HERNANDEZ – Anche Theo dilania la certezze. 6,5 dal Corriere dello Sport: «Falcata, zampata, si è steso da solo un tappeto di rose a fine primo tempo, quando con una sgroppata ha aperto suggerendo il tiro a Pulisic. Felipe e Luis flagellati da un tornado. Nel secondo tempo è stato meno squillante, s’è beccato un giallo nel finale dopo lo schienamento di Isaksen». Molto bene? Per Gazzetta non tanto, è da 6: «Partita bruttina, ma stavolta cancellate il sinistro: decide con la voglia di crederci. Il gol nasce da lui, non prende fallo, spinge e aziona Leao. P.s.: perde Isaksen nell’occasione Immobile-Isaksen». Il Corriere della Sera va oltre e gli dà 5: «Non è al meglio, ma questa è la versione mignon del grande esterno milanista».
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…