Con il 3-0 di ieri sera sul Cagliari, la Fiorentina ha confermato di essere in questa fase la squadra più in forma del campionato. Da dopo la pausa delle nazionali ha inanellato 3 vittorie e un pareggio, facendo meglio di ogni altro e finendo così per scalare la classifica. Che in questo momento sorride, con un terzo posto in coabitazione con Napoli e Juventus, che accredita la formazione di Italiano quantomeno per un ruolo da protagonista, con persino qualche rimpianto pensando che a Frosinone i viola erano in vantaggio e si sono fatti rimontare. Ieri sera è stato tutto molto facile, con gol in apertura ad opera di Nico Gonzalez e raddoppio quando ancora non si era toccato il primo quarto di partita. I 14 tiri contro i 6 degli avversari dicono anche che la squadra non si è accontentata, ha voluto chiudere la sfida e anche nella ripresa, vissuta in gestione, ha comunque concluso di più del Cagliari.
Quali sono i meriti del tecnico in relazione a quest’ultima vittoria Andiamo a leggere due giudizi di quotidiani sportivi, che differiscono nella pagella.
LA GAZZETTA DELLO SPORT – voto 6,5: «Fiorentina terza. Gioca con qualità, ma sempre con qualche pausa».
CORRIERE DELLO SPORT – voto 7: «Come a Frosinone la sua squadra parte forte ma stavolta ha il merito di essere più concreta e di saper gestire il punteggio nella ripresa».
Per quanto riguarda i giocatori, invece, la visione dei due quotidiani è opposta: mentre a Milano non si considera nessuno meritevole di insufficienze, a Roma sono tre a ricevere un 5,5.
IKONÉ – «L’impatto – come spesso accade – non è dei migliori. Da lì, sbaglia quasi tutto».
INFANTINO – «Non riesce a incidere e si dimostra troppo leggero, beccandosi il primo giallo della partita».
BELTRAN – «Si batte come un dannato ma il gol non arriva. Nella ripresa cala alla distanza, divorato dai centrali del Cagliari. Il suo digiuno da reti sale a quota 353′».
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…