Sono due i giocatori del Milan che dividono i giudizi, prendendo come campione di riferimento i due quotidiani della città: Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. Si tratta di Krunic e Pulisic, che oscillano tra una lieve insufficienza e uno stentato 6 in pagella.
KRUNIC – Non piace al Corriere: «Il Newcastle gli lascia spazio, ma lui resta troppo sulle sue». Più morbida la Gazzetta: «Scottato dalle transizioni subite nel derby, protegge ancora più le spalle alla squadra che spinge. Incrocia spesso Tonali, senza subirlo. Lascia il centro a Loftus».
PULISIC – Anche in questo caso è il quotidiano generalista a essere più severo: «Per come entra, si capisce perché Pioli lo aveva lasciato fuori. Gli manca lo spunto delle prime giornate, non va mai via. Capitan America è tornato senza poteri dalla sosta delle nazionali». La Rosea lo assolve: «La sgasata di Pioli nel finale per cercare di abbattere finalmente il muro inglese. Ma non mostra la brillantezza delle prime giornate di campionato».
I 25 tiri in porta contro 6, gli expected goals all’opposto (2,05 a 0,19), i 6 corner a 1: sono numeri che promuovono la prestazione rossonera. Ecco perché Pioli riceve un giudizio non malvagio.
PIOLI – Stessa spartizione dei due giocatori presi in esame ma su un livello più alto. Il Corriere della Sera lo valuta degno del 6: «Il suo Milan crea molto, tira 25 volte, meriterebbe la vittoria, ma viene tradito dai suoi attaccanti. Risultato: un’occasione persa, c’è poco da girarci intorno. Per quel che s’è visto, il Newcastle si poteva e si doveva battere. Nota positiva: dopo lo choc del derby, la reazione c’è stata, tecnica e mentale. Avanti». Sono parole per le quali la Gazzetta sottoscrive un 6,5, aggiungendo di suo: «Ha portato il Milan 25 volte al tiro e ha nascosto la porta al Newcastle. Bella reazione post-derby. Per lui più applausi che fischi: giusto».
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILANNEWS24.COM
Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…