L’analisi imprescindibile l’ha offerta José Mourinho e, com’è sua abitudine, non è stata leggera nei confronti dei suoi, incapaci di portare a casa una vittoria sul campo del Servette, nonostante la rete di vantaggio siglata da Lukaku. Cristante e ben poco altro, questo ha salvato lo Special One: «Vorrei tre o quattro giocatori come Bryan, lui è un esempio. Ed è un intoccabile. Anche Paredes ha fatto una partita seria. Altri invece no».
Detto che la squadra non ha fatto molto di più degli avversari – 13 i tiri a testa, giusto il possesso al 61%, ma anche ben 19 falli commessi contro 17 -, la critica è d’accordo con il portoghese per quanto riguarda il giudizio sui singoli? Andiamo a vedere giudizi e voti del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport.
CRISTANTE – Entrambe le testate lo bocciano con il 5. Dalla capitale la motivazione parte dal merito degli episodi: «Salta a vuoto in area su Bedia, poi si prende un giallo per aver fermato l’inserimento dell’autore del pari. Il solito sacrificio nell’adattarsi a centrale difensivo». Da Milano evidenziano pregi e difetti: «Gli viene chiesto un sacrificio e lui si mette a disposizione. Ma sul pari sbaglia del tutto i tempi dell’intervento».
PAREDES – Giusto un leggero cambio di toni, un mezzo voto in più, ma anche l’ex Juve viene bocciato. Il 5,5 è del Corriere: «Non riesce a intervenire sul break di Kutesa nell’azione del gol. Cerca di pulire i palloni con la tecnica e di dare il ritmo alla partita. Ma il suo ritmo, a volte, è troppo lento». La Gazzetta conferma il 5 del compagno citato dal mister: «Solito spartito: giocate scolastiche, qualche pallone perso, ritmi lenti e fase difensiva inesistente».
Da rilevare che lo stesso Mourinho non è piaciuto particolarmente. Il Corriere dello Sport, però, lo ritiene meritevole del 6 anche se «la sua Roma si butta via quando avrebbe potuto chiudere i giochi nel primo tempo». La Gazzetta dello Sport gli dà 5,5 perché «non raccoglie nulla di ciò che desiderava».
Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…
Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…
Dopo un mercato pigro, per l'Inter tutto sembra smuoversi all'improvviso, a ormai pochissime ore dall'esordio…
Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…
Che il calciomercato stesse diventando sempre più folle con il passare degli anni lo sapevamo…
Proprio mentre l'inter ha chiuso il colpo Diouf, carico di aspettative e interrogativi, torna a…