Categories: NotizieSerie A

VOTI&STATS – Torino Sassuolo 2-1, ma doveva finire 3-0

Non ha usato diplomazie di sorta Alessio Dionisi per commentare la sconfitta in casa Toro. Netta più del risultato di 2-1, come testimoniano i numeri

«Siamo stati superficiali, troppi errori. É mancato lo spirito. Questa fa male, mi dà fastidio, sono arrabbiato»: non ha usato diplomazie di sorta Alessio Dionisi per commentare la sconfitta in casa Toro. Netta più del risultato di 2-1, come testimoniano i numeri. Secondo gli Expected Goals la gara sarebbe dovuta finire addirittura 3-0. I granata hanno dominato con 21 conclusioni contro 5, la fotografia di una partita squilibrata, che solo l’errore di Rodriguez ha permesso agli emiliani di raggiungere un momentaneo pareggio.

Andando a vedere i due quotidiani di famiglia, ecco le pagelle più contraddittorie che emergono nelle fila del Torino.
LINETTY – Per il Corriere della Sera la sua prestazione non va oltre il pur buono 6,5: «Il solito Lino, tuttofare ovunque. Non lo vedi, ma si sente». Per La Gazzetta dello Sport si innalza invece all’altezza del migliore in campo, Tameze, ed è meritevole come lui di un 7,5: «L’ex soldatino si è iscritto nelle forze speciali: dieci giorni per prendersi il ruolo di uomo fondamentale. Corre, lotta, cuce e inventa pure».
SANABRIA – Stessa differenza di toni, pur con voto meno entusiasta. Solo 6 per la testata generalista, nonostante abbia firmato la rete del vantaggio. Motivazione: «In crescita, ma poteva segnare altri due gol». Invece la Rosea lo esalta col 7: «É tornato il Tonny granata: quello che fa bello il Toro e fa bello se stesso. Il primo gol stagionale è una ciliegina».
JURIC – Al di là del fatto che in panchina ci fosse il vice Matteo Paro, anche per il croato vale ciò che abbiamo descritto per i due giocatori. Fredda la sufficienza del Corriere: «Il Toro conferma tutti i segnali di crescita registrati anche al di là dei risultati, ancora troppo sprecone e poco lucido sottoporta ma produce gioco e occasioni». La Gazzetta va su un 7 convinto: «I granata sono nel pieno di una crescita tattica e atletica, emerge anche il bel gioco. Andare avanti con le due punte è la strada giusta».

Redazione F

Recent Posts

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

13 minuti ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

5 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

9 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

20 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

22 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

23 ore ago