«Siamo stati superficiali, troppi errori. É mancato lo spirito. Questa fa male, mi dà fastidio, sono arrabbiato»: non ha usato diplomazie di sorta Alessio Dionisi per commentare la sconfitta in casa Toro. Netta più del risultato di 2-1, come testimoniano i numeri. Secondo gli Expected Goals la gara sarebbe dovuta finire addirittura 3-0. I granata hanno dominato con 21 conclusioni contro 5, la fotografia di una partita squilibrata, che solo l’errore di Rodriguez ha permesso agli emiliani di raggiungere un momentaneo pareggio.
Andando a vedere i due quotidiani di famiglia, ecco le pagelle più contraddittorie che emergono nelle fila del Torino.
LINETTY – Per il Corriere della Sera la sua prestazione non va oltre il pur buono 6,5: «Il solito Lino, tuttofare ovunque. Non lo vedi, ma si sente». Per La Gazzetta dello Sport si innalza invece all’altezza del migliore in campo, Tameze, ed è meritevole come lui di un 7,5: «L’ex soldatino si è iscritto nelle forze speciali: dieci giorni per prendersi il ruolo di uomo fondamentale. Corre, lotta, cuce e inventa pure».
SANABRIA – Stessa differenza di toni, pur con voto meno entusiasta. Solo 6 per la testata generalista, nonostante abbia firmato la rete del vantaggio. Motivazione: «In crescita, ma poteva segnare altri due gol». Invece la Rosea lo esalta col 7: «É tornato il Tonny granata: quello che fa bello il Toro e fa bello se stesso. Il primo gol stagionale è una ciliegina».
JURIC – Al di là del fatto che in panchina ci fosse il vice Matteo Paro, anche per il croato vale ciò che abbiamo descritto per i due giocatori. Fredda la sufficienza del Corriere: «Il Toro conferma tutti i segnali di crescita registrati anche al di là dei risultati, ancora troppo sprecone e poco lucido sottoporta ma produce gioco e occasioni». La Gazzetta va su un 7 convinto: «I granata sono nel pieno di una crescita tattica e atletica, emerge anche il bel gioco. Andare avanti con le due punte è la strada giusta».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…