In un panorama calcistico in costante evoluzione, i colpi di mercato possono definire le stagioni delle squadre più ambiziose.
Il Milan, a caccia di rinforzi per dare slancio alla propria campagna sia in campionato che in Europa, ha posato gli occhi su una figura straordinaria del calcio inglese, Kyle Walker.
Kyle Walker si appresta a lasciare il Manchester City, squadra con cui ha tracciato un percorso ricco di vittorie, per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera in Serie A, con il Milan. Il telecronista di Sky Sport Massimo Marianella esprime il suo parere sul giocatore a 360 gradi iniziando col dire che le ragioni dietro questa scelta risiedono in un progetto di rifondazione giovane intrapreso dal City, che vede protagonisti nuovi talenti come Doku e Haaland. Walker, nonostante abbia ampiamente dimostrato il suo valore, appartiene a quella parte della squadra che, avendo già conquistato numerosi titoli, cerca nuovi stimoli e sfide.
Nonostante queste premesse, Kyle Walker non è certo un giocatore giunto al capolinea. Il suo profilo è quello di un atleta estremamente dinamico e fisico, caratteristiche che lo hanno distinto lungo tutta la sua carriera. La sua capacità di interpretare il ruolo di terzino destro, ma anche di adattarsi a giocare sull’out sinistro o come uno dei tre difensori centrali in una difesa a tre, dimostrano una versatilità rara.
Tuttavia, è importante evidenziare i limiti tattici di Walker, che risiedono nella sua inadeguatezza a ricoprire il ruolo di centrale in una difesa a quattro, una considerazione che Conceiçao e lo staff tecnico del Milan dovranno tener presente nel definire gli schemi tattici della squadra.
Leggi l’articolo completo Walker-Milan: il giornalista avverte, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…