Dopo l’esperienza poco fortunata sulla panchina del Palermo, anche lui rimasto vittima dell’indole da mangia-allenatori di Maurizio Zamparini, Walter Zenga, ex portiere di Inter e Sampdoria, ha cercato di rilanciarsi come tecnico, prima in Arabia Saudita e ora negli Emirati Arabi Uniti, precisamente sulla panchina dell’Al-Nasr, dove allena, tra l’altro, il nostro Giuseppe Mascara e il giapponese Takayuki Morimoto, entrambi ex Catania.
L’esperienza sulla panchina rossazzurra è sicuramente quella che ha regalato maggiori soddisfazioni a Zenga. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, quindi, il portiere non ha potuto far altro che ribadire il proprio tifo sia nei confronti dell’indimenticata Inter che nei confronti del Catania, proprio a ridosso della partita di campionato Catania – Inter.
Zenga è sicuro che la disputa per il terzo posto in Serie A si risolverà con la vittoria dell’Inter e che il Catania raggiungerà l’Europa. L’exploit degli etnei non stupisce affatto il tecnico:
Lì c’è organizzazione e sono anni che sanno fare bene le cose. Il segreto?Intanto c’è un Centro sportivo spettacolare: Torre del Grifo. Ed è una delle tante conseguenze di una società che mette tutti, e sottolineo tutti, nelle condizioni di dare sempre il 100%. Ogni allenatore ha portato le proprie qualità in un contesto sano. Il plusvalore è la società: Pulvirenti è uno che ti difende fino alla fine e ti fa lavorare bene.
Spostandosi all’argomento Inter, Zenga si trasforma in tifoso e ammette la sofferenza di questa stagione discontinua:
Anch’io soffro un po’: quando qui mi metto davanti alla tivù a guardare la mia squadra del cuore sembrò un ultrà. Mi trasformo. Voglio però sottolineare una cosa: l’Inter sta facendo il suo, e credo che nessuno potesse pensare di attaccare lo scudetto all’inizio di questa stagione. Ci vuole tempo. L’Inter sta rinnovando e crescendo.
Un pronostico riguardo Catania – Inter è inevitabile:
Da interista non ho mai pensato che l’Inter non possa vincerle tutte. Però il Catania gioca bene, lì sono sereni, preparati, forti. Probabilmente come ogni tifoso interista, oggi, faccio fatica a dire “Vince l’Inter”. Quindi… mando in corner: spero che a fine anno entrambe possano trovare quel che cercano, ovvero Champions ed Europa League.
Foto | © Getty Images
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…