Mattia Zanotti dopo essere fuoriuscito dal settore giovanile dell’Inter è stato spesso aggregato alla Prima Squadra l’anno scorso arrivando anche ad esordire; ora è al San Gallo in Svizzera e la Gazzetta dello Sport lo ha intervistato. “La stagione qui al San Gallo sta andando molto bene, ho preso questa esperienza come una sfida personale. Andare a vivere da solo in un paese che non conosci, con una lingua che non conosci è complicato. Sono contento della scelta che ho fatto, la sto vivendo con grande entusiasmo”.
“Il suo percorso deve essere una fonte di ispirazione per tutti noi giovani. Dalla Svizzera alla Serie B ha fatto tanto gavetta, oggi è protagonista in una delle squadre più forti al mondo. Quello che ha fatto lui ti fa capire che si può arrivare a certi livelli, anche partendo da lontano con tanto lavoro. Sarebbe bello emularlo”.
“La forza del mister è sempre stata quella del fare gruppo: ha saputo mettere insieme dei giocatori fortissimi per renderli tra i migliori al mondo. Questa sua caratteristica ce l’aveva anche nella Lazio e sappiamo tutti i risultati che ha ottenuto. Oggi ha saputo rendere il mondo Inter una famiglia unita”.
“Ho avuto la fortuna di lavorare con Darmian, Bastoni, Dimarco, Perisic, che sono tutti tra i migliori al mondo e ho cercato di rubare ogni singolo dettaglio. Ho vissuto dei bei momenti, è stato un sogno”.
L’articolo Zanotti: “Al San Gallo sta andando bene, Dimarco ispirazione per i giovani, Inzaghi ha reso l’Inter una famiglia unita” proviene da Notizie Inter.
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…
La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…
La Juventus ha il via libera per l’acquisto di Victor Osimhen: un’occasione clamorosa che potrebbe…
Inter sotto choc, itubato e in coma: la notiza delle ultime ore è davvero allarmante,…
L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…