ROME, ITALY - AUGUST 30: Mauro Zarate of SS Lazio gestures during the UEFA Europa League play-off round second leg match between SS Lazio and ND Mura 05 at Stadio Olimpico on August 30, 2012 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Mauro Zarate dovrà risarcire la Lazio di Claudio Lotito: lo ha deciso la Fifa. La vicenda risale al 2013, anno in cui l’attaccante argentino, oggi al West Ham, aveva firmato con il Velez Sarsfield considerandosi svincolato dopo essersi rivolto prima all’arbitrato italiano e poi a quello della Fifa. Il presidente biancoceleste, oggi anche consigliere federale, non si era però dato per vinto, rivolgendosi anch’egli alla Fifa, poiché Zarate aveva interrotto con un anno di anticipo il contratto che lo legava ancora per 12 mesi alla Lazio.
A distanza di due anni, dunque, la giustizia sportiva “mondiale” si è dunque espressa dando ragione a Lotito e torto al calciatore, oltre che al Velez Sarsfield, squadra che lo mise sotto contratto a parametro zero, senza corrispondere un euro alla Lazio. La Fifa ha deciso dunque che il Velez e Zarate dovranno pagare a Lotito 5,3 milioni di euro, cui si aggiungono circa 600mila euro di interessi. Ora l’attaccante argentino potrà presentare ricorso entro trenta giorni da questa sentenza, ma secondo le ultime indiscrezioni le probabilità di ribaltarla non sono tantissime.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…