La Gazzetta dello Sport ha intervistato Walter Zenga che ha detto la sua sui portieri dell’Europeo. “I migliori portieri degli Europei? Donnarumma, ma sarebbe scontato. Dire Mamardashvili invece no: ha 23 anni e aveva fatto bene anche nel Valencia. Con la Georgia ha il “vantaggio” di essere molto impegnato, ma non è stato straordinario soltanto contro il Portogallo. Bene anche lo spagnolo, Unai Simòn: non bellissimo da vedere, ma tecnicamente perfetto per giocare in quella squadra“.
“Sommer è il solito: non ti ruba l’occhio, ma è essenziale, c’è sempre. Il suo essere meno strutturato di Donnarumma non lo limita, anzi gli fa fare meglio alcune cose. Poi, certo, affronti Gigio e ti dici: ‘Perché la porta si è ristretta’. Ma Sommer alla sua età è arrivato all’apice: difficile che migliori, però ha la qualità che piace a tutti gli allenatori, ovvero la costanza di rendimento“.
“Donnarumma è da tempo più esposto ai giudizi per gli eventi della sua carriera: ragazzo prodigio nel Milan, giovanissimo in Nazionale, via dall’Italia a parametro zero, il Psg… Quella di Sommer è stata più ‘tranquilla’, diciamo più lineare“.
“Donnarumma favorito? Anche Sommer non è male, ma meglio così: può essere un vantaggio, e non indifferente, a livello di condizione psicologica. Chi tirerà per la Svizzera avrà un pensiero in più: ‘Devo essere perfetto: adesso come lo tiro?’.
L’articolo Zenga: “Sommer non ruba l’occhio ma è essenziale, ha una qualità che piace a tutti” proviene da Notizie Inter.
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…