Il prestito di Oaktree pende ancora su Steven Zhang anche se ancora per poco: sono giorni caldissimi e le novità non si faranno attendere.
Il fondo californiano nel 2021 aveva prestato 250 milioni di euro all’attuale presidente dell’Inter ottenendo in cambio un pegno sulle quote societarie in suo possesso. Gli interessi sul prestito hanno fatto lievitare la cifra da restituire entro il 20 maggio, il prossimo fine settimana quindi, a più di 370 milioni di euro. Steven Zhang però è riuscito a trovare l’accordo per un altro prestito con il quale può liquidare quello con Oaktree. Quest’ultima per rifinanziarlo chiedeva la certezza di una vendita del club da parte di Zhang, cosa che il presidente non ha voluto accordare. La Gazzetta dello Sport sostiene quindi che è stato raggiunto l’accordo con Pimco, un fondo che presterà 430 milioni di euro da restituire in 3 anni. L’annuncio dovrebbe arrivare venerdì prossimo.
Con questi soldi chiaramente Steven Zhang può pagare il debito contratto con Oaktree e guadagnare altro tempo: se arriverà qualcuno che vorrà a pagare l’Inter la cifra richiesta di 1,2 miliardi di euro, il club cambierà proprietà ma in caso contrario si andrà avanti con Suning. Via libera quindi ai rinnovi di Inzaghi, Barella e Lautaro e, in un discorso più ad ampio raggio, alle trattative per la costruzione del nuovo stadio.
L’articolo Zhang ottiene il nuovo prestito: cifre maggiori del previsto, ecco quando l’annuncio proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…