Paolo Ziliani con un lungo post su X analizza minuziosamente le differenze tra Federico Dimarco e Theo Hernandez. “Theo Hernandez gioca titolare nel Milan da 5 stagioni: in campionato ha giocato 162 partite e ha segnato 27 gol, in Coppa (Champions e Europa League) il suo score è di 38 partite e 1 gol. Gli assist sono stati 41″.
“Federico Dimarco gioca titolare nell’Inter da 3 stagioni: in campionato ha giocato 99 partite e ha segnato 11 gol, in Coppa (sempre in Champions) il suo score è di 26 partite e 1 gol. Gli assist sono stati 27. Avendo Theo giocato due campionati più di Dimarco, il confronto va fatto facendo la media di ‘gol & assist’ per partite giocate. E i numeri sono questi”.
“La media gol di Hernandez in campionato è di 0,16 gol a partita. Se togliamo i 3 gol segnati su rigore (Dimarco non li tira), la media scende a 0,14 gol a partita. La media di Dimarco è un poco più bassa: 0,11 gol a partita. Il confronto si ribalta alla voce assist: qui a farsi preferire è la media di Dimarco, che è di 0,27 assist a partita, mentre quella di Hernandez è di 0,25″.
“Se i cartellini gialli e rossi possono dire qualcosa, il confronto tra Theo e Dimarco è in questo caso impietoso. Ed è questo. Nei 5 campionati giocati nel Milan Hernandez ha ricevuto 57 cartellini gialli e 4 rossi; nei 3 campionati giocati nell’Inter Dimarco ha ricevuto 5 cartellini gialli e 0 rossi. Naturalmente, davanti a questo confronto a dir poco impari ognuno può trarre la conclusione che crede: meglio Hernandez che ha il sacro fuoco addosso ma che ha lasciato 4 volte – perchè espulso – la squadra in inferiorità numerica e per 57 volte ha concluso il match condizionato dal giallo ricevuto dopo avere provocato 57 punizioni, a volte pericolose, contro la propria squadra, o meglio Dimarco che gladiatore non lo è per niente ma che rimedia meno di due gialli a campionato (e zero espulsioni) e che grandi allarmi o patemi dalle parti di Sommer (e prima di Onana e di Handanovic) non deve averne mai o quasi mai provocati?”.
L’articolo Ziliani: “Tra Dimarco e Theo Hernandez c’è una sola differenza sostanziale” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…