In una giornata di campionato fortemente condizionata dal maltempo, con due partite, Cesena – Ascoli e Modena – Brescia, che sono state rinviate per neve, la situazione nelle zone alte della classifica di Serie B è rimasta la stessa di una settimana fa, almeno per quanto riguarda le prime tre posizioni. Il Sassuolo, infatti, vincendo in casa del Vicenza per 1-0, ha mantenuto le distanze dal Livorno che, invece, sul campo del Cittadella, hanno vinto per 2-0. La distanza tra le due squadre rimane, quindi, pari a 7 punti. Anche il Verona, terzo in classifica, è rimasto in scia, fortificando il terzo posto grazie alla vittoria ai danni della diretta inseguitrice ossia il Varese, in casa per 2-0.

Sempre per quanto riguarda la zona play-off, l’Empoli non è andato oltre un pareggio interno con il Padova per 1-1. La Juve Stabia, invece, ha liquidato la pratica Grosseto, vincendo per 2-1. Sale anche il Novara grazie alla vittoria tennistica conquistata in casa dello Spezia, demolito per 6-0.

Spostando l’attenzione verso le zone basse della classifica, il Grosseto è sempre più ultimo, considerando anche la vittoria odierna del Pro Vercelli, che è riuscito a battere in casa, nello scontro diretto, il Bari con il risultato finale di 2-1, portandosi a +4 dall’ultimo posto e a 5 punti di distanza dal Vicenza, che oggi ha perso contro il Sassuolo. Il Lanciano si è allontanato dalle zone più pericolose della classifica, battendo in casa la Reggina per 3-1. La Ternana ha compiuto la medesima impresa, vincendo in casa del Crotone, con il risultato di 1-0.

Risultati

Cesena – Ascoli Rinviata
Cittadella – Livorno 0-2
Crotone – Ternana 0-1
Empoli – Padova 1-1
Lanciano – Reggina 3-1
Pro Vercelli – Bari 2-1
Verona – Varese 2-0
Vicenza – Sassuolo 0-1
Modena – Brescia Rinviata
Juve Stabia – Grosseto 2-1
Spezia – Novara 0-6

Classifica

Sassuolo 61
Livorno 54
Verona 50
Varese 43
Empoli 40
Juve Stabia 38
Modena 36
Padova 36
Brescia 34
Novara 34
Ascoli 33
Ternana 33
Lanciano 33
Spezia 32
Cittadella 32
Cesena 31
Crotone 30
Reggina 29
Bari 26
Vicenza 25
Pro Vercelli 20
Grosseto 16

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Ufficiale: rinviata per neve Bologna – Fiorentina, a rischio anche Parma – Catania

Bayern Monaco – Werder Brema 6-1 | Highlights Bundesliga – Video Gol