Josè Mourinho batte il suo passato nell’amichevole di Indianapolis. Il Chelsea ha vinto 2-0 contro la formazione di Walter Mazzarri apparsa ancora fuori fase nei momenti cruciali della partita. Era solo un’amichevole e non è stato un dominio assoluto quello degli inglesi nella partita d’esordio per entrambe le formazioni nella Guinness International Champions Cup, ma la classe e il cinismo di alcuni giocatori hanno fatto la differenza. I nerazzurri sono partiti abbastanza bene, ma il gran gol di Oscar dopo 12 minuti ha spianato la strada ai Blues. La reazione dell’Inter si è materializzata con un tiro di Palacio al 20′ deviato da Cech, poi però al 25′ il Chelsea è andato vicino al raddoppio ancora con Oscar.

Pochi secondi dopo il rigore per fallo su Moses che però è fuori area (decisione sbagliata del guardalinee) e la trasformazione di Hazard. L’Inter accusa il colpo e prova a pungere solo nel finale di tempo con Icardi che raccoglie un cross di Nagatomo, ma Cahill respinge, poi il pallone viene calciato da Alvarez ma finisce fuori. Poco dopo Ranocchia fallisce un ottima occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla resta nei paraggi ma né Palacio, né Pereira riescono a far male alla difesa inglese. Nella ripresa, dopo tre minuti, viene annullato un gol ad Icardi per fuorigioco.

Al 58′ la sciocchezza di Campagnaro che rifila un’insensata tacchettata a Terry e viene espulso. La girandola di cambi nei minuti successivi da parte dei due allenatori non favorisce le emozioni e il ritmo si abbassa fino al triplice fischio finale. Prossimo impegno per la squadra di Mazzarri contro il Valencia, mentre il Chelsea affronterà il Milan in un’altra gara valida per la Guinness Championship Cup.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter – Chelsea 0-2 | Risultato Finale | Espulsione folle di Campagnaro, in gol Hazard e Oscar

Siroki-Udinese 1-3 | Highlights Europa League | Video Gol (Di Natale, doppietta di Muriel)