L’Inter viene sconfitta dal Chelsea di Mourinho. Gol di Oscar e Hazard dagli 11 metri nel primo tempo. Il rigore è contestato dai nerazzurri, il fallo avviene fuori area. Nella ripresa Campagnaro commette un brutto fallo su Terry e si fa espellere, la squadra di Mazzarri non giocherà contro il Milan nella prossima partita bensì con il Valencia. Dunque il prossimo avversario dei rossoneri nella Guinness Championship Cup sarà proprio il Chelsea.

90’+3 – Triplice fischio.

90’+2 – Chiude in avanti l’Inter, girata di Belfodil controllata da Schwarzer e calcio d’angolo senza esito per i nerazzurri.

90′ – Guizzo di Mata che arriva sul fondo, Nagatomo lo chiude in angolo.

89′ – Cross di Bertrand dalla sinistra, non arriva Ramirez e l’Inter libera.

87′ – Pura accademia in questo finale, poco più di un allenamento per le due squadre in questa ripresa, specialmente dopo il rosso di Campagnaro.

84′ – Gara agli sgoccioli, buon approccio a questo finale da parte dell’Inter costretta in 10 che non rischia e si getta in avanti cercando un’improbabile gol dell’1-2. Tutto sommato match noioso e con poco da dire, i nerazzurri perdono l’occasione di affrontare il Milan nel prossimo match, troveranno il Valencia.

80′David Luiz a metà campo ruba palla e appoggia per Demba Ba che prova la conclusione dai 25 metri, tiro non angolato, ma potente, Carrizo respinge.

78′ – Azione solitaria di Fernando Torres che fa fuori tre avversari ma prova la conclusione quando è ancora fuori area, facile per Carrizo.

77′ – Tanti sbadigli in questa fase della gara, il risultato sembra ormai acquisito.

76′ – Mazzarri cambia il portiere, dentro Carrizo per Handanovic, ma anche Olsen per Guarin e Capello per Palacio.

75′ – Ramirez con un fallo su Chivu, cartellino giallo anche per il brasiliano.

72′ – Ultimi cambi nel Chelsea, Mourinho ha fatto ruotare tutta la sua panchina, dentro Fernando Torres e Bertrand, fuori Hazard e Cole.

69′ – Il Chelsea gigioneggia senza affondare il colpo, pesa l’espulsione di Campagnaro.

66′ – Altri cambi, nell’Inter fuori Cambiasso e Ricky Alvarez dentro Kuzmanovic e Jonathan. Mazzarri prova anche la carta Belfodil. Il Chelsea inserisce Azpilicueta e Mikel.

66′ – Mata con un cross dall’interno dell’area, Demba Ba cerca l’anticipo sul primo palo, ma non trova lo specchio della porta.

64′ – In 11 contro 10 il Chelsea controlla agevolmente il gioco, per l’Inter si fa complicato questo finale di partita.

61′ – Rischia l’Inter sull’azione di van Ginkel che ruba palla e serve Hazard in area, il belga prova una finta di troppo prima di calciare e la difesa nerazzurra libera.

60′ – Fallo inutile e pericoloso di Campagnaro, ora l’Inter è in 10. Mazzarri toglie Icardi ed inserisce Chivu, intanto nel Chelsea entrano Demba Ba e David Luiz per Lukaku e Cahill.

58′ESPULSO CAMPAGNARO!!! Bruttissima entrata, dal nulla, dell’argentino su Terry sulla trequarti. Gli pesta la caviglia con i tacchetti, davvero senza motivazione. L’arbitro gli mostra direttamente il cartellino rosso!

55′ – Per nulla esaltante la partenza di questo secondo tempo, l’Inter non sembra in condizione di riaprire il match.

52′ – Tanto possesso palla del Chelsea in questa fase, Hazard prova una conclusione dal limite dell’area a giro, palla larga con Handanovic che la battezza fuori.

49′ – Dalla parte opposta Hazard fa la sponda per Ramirez, decisivo il tackle di Nagatomo in piena area, il brasiliano stava per calciare.

49′ – Tiro improvviso dai 30 metri di Guarin, palla alta.

48′ – GOL ANNULLATO ALL’INTER! Icardi è in offside sull’assist di Palacio, l’ex Samp ha superato a gioco fermo Schwarzer, ma la rete non vale.

47′ – L’Inter prova a partire forte, stavolta a crossare da sinistra è Palacio, Terry sbuccia il rinvio, ma Schwarzer blocca senza problemi.

46′ – Ancora una buona palla per Pereira che prova ad entrare in area, Cahill mette fuori.

45′ – Cross di Pereira, Schwarzer blocca dopo la sponda di Terry.

45′ – Inizia la ripresa!

Inizia la ripresa. Il Chelsea effettua tre campi inserendo il portiere di riserva, appena arrivato dal Fulham, Schwarzer, ma anche Mata ed Essien. Sono usciti Cech, Moses e Oscar.

Inter – Chelsea 0-2 alla fine del primo tempo

Finisce il primo tempo di Inter – Chelsea, 2 a 0 in favore degli inglesi che sfruttano le reti di Oscar prima e di Hazard su calcio di rigore poi. Nerazzurri non troppo convincenti, ma che tengono il campo e si trovano con un passivo troppo pesante rispetto al gioco espresso nei primi 45 minuti.

45′Altra occasione Inter!! Ranocchia fallisce un ottima occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Pereira insiste dopo la prima respinta, Palacio entra in area dalla sinistra e tocca per il difensore centrale rimasto lì a presidiare l’area piccola, ma il suo tentativo di girata è goffo e il Chelsea riesce a liberare.

45′ – Occasione Inter!! Cross di Nagatomo, Icardi prova a girare in porta, Cahill respinge, ma il pallone torna buono per Alvarez che calcia di prima intenzione: Cech è battuto, ma il tiro deviato finisce in angolo!!

43′ – L’Inter prova ancora una palla lunga per Icardi, traiettoria non precisa, ma Alvarez insegue il pallone e lo ruba ad Ivanovic. L’arbitro vede un fallo che non c’era.

41′Ivanovic con un fallo duro su Pereira, eccesso di foga, fuori tempo, giallo per lui.

40′ – Errore di Cambiasso che batte una punizione a centrocampo direttamente sui piedi di Moses, il nigeriano parte veloce e porta palla suggerendo per Hazard: la conclusione dall’interno dell’area di rigore del belga è respinta.

38′ – Cambiasso prova un lancio lungo per Icardi, palla non precisa, l’attaccante ex Samp non poteva arrivare.

36′ – Balla la difesa nerazzurra, Campagnaro costretto agli straordinari per respingere le due conclusioni di Oscar dall’interno dell’area di rigore!

34′ – Palacio, al solito, fra i più positivi dell’Inter, riesce a guadagnare un calcio di punizione dai 25 metri. Movimenti di qualità per l’argentino, poco aiutato da Icardi sin qui.

31′ – Bravo Ranocchia a controllare Lukaku, sin qui il belga non ha inciso, ben contrastato dai difensori nerazzurri più in difficoltà con gli inserimenti di Moses e Oscar.

30′ – L’Inter ora fatica a costruire gioco, troppo facile per il Chelsea costruire occasioni pericolose, anche attaccando con pochi uomini.

27′GOL CHELSEA! Hazard trasforma spiazzando Handanovic!

26′Rigore per il Chelsea! L’arbitro vede il fallo fuori area (e aveva ragione) poi si fa persuadere dal guardalinee a concedere la massima punizione. Il fallo su Moses arriva fuori dai 16 metri, i giocatori dell’Inter protestano e chiedono di guardare i replay che (trattandosi di un’amichevole) vengono mostrati dai maxi schermi. Il fischietto americano è inflessibile ed ammonisce Guarin per proteste.

25′OCCASIONE CHELSEA! Bel lancio di prima intenzione di Hazard per Oscar, il brasiliano tocca con l’esterno cercando un pallonetto che finisce sul fondo.

23′ – Incursione del giovane van Ginkel, Ranocchia non fa complimenti e spara in fallo laterale.

22′ – Il Chelsea guadagna una punizione dal limite dell’area dalla parte sinistra del campo, Oscar batte male.

20′GRAN TIRO DI PALACIO!! Break dell’attaccante argentino che si gira bene e arriva al tiro centralmente, conclusione leggermente deviata, Cech si salva in angolo.

19′ – Dopo il gol il Chelsea ha preso ancor più confidenza, cresce il possesso palla degli inglesi guidati da José Mourinho.

17′Icardi tocca il suo primo pallone del match, ed è un tackle sulla trequarti difensiva. Poco cercato sino a qui è costretto ad abbassarsi per aiutare i compagni.

15′ – La partita la fa più l’Inter, ma il Chelsea ha qualità e grandi colpi. Letale l’accelerazione di Moses, poi Oscar calcia davvero bene in porta. Peccato, buona partenza nerazzurra almeno fino alla rete subita.

12′GOL CHELSEA!! OSCAR!! Gran contropiede blues tutto gestito da Moses che al limite dell’area scarica per Oscar, il brasiliano piazza un destro a giro sul quale Handanovic non può nulla.

11′IL TIRO AL VOLO DI GUARIN!! Bel gesto tecnico del colombiano, destro al volo di prima intenzione dal limite dell’area che aveva sorpreso Cech ed esce di un soffio!

10′ – Ancora un cross non esaltante di Nagatomo dalla destra, per ora partita non spettacolare, ma equilibrata.

7′ – Il Chelsea lancia lungo con una certa frequenza, stavolta è Handanovic ad essere attento uscendo sino quasi fuori area per bloccare il pallone lungo.

6′ – L’Inter guadagna un calcio d’angolo, senza esito. Sul capovolgimento di fronte Hazard si trova uno contro uno con Nagatomo all’ingresso in area, il giapponese lo contiene bene.

5′ – Il primo tiro verso lo specchio è di Alvarez, conclusione centrale dal limite dell’area, facile per Cech.

4′ – Lukaku svaria sulla fascia, il suo cross basso dalla sinistra non trova nessun compagno pronto all’inserimento.

3′ – Il Chelsea si affaccia in avanti, Campagnaro libera e completa il disimpegno uscendo palla al piede e guadagnando punizione all’altezza della metà campo.

2′Nagatomo prova a correre sulla fascia, cross respinto. Cole riesce a contenerlo.

1′ – Calcio d’inizio affidato al Chelsea. Partiti!

2.10 – Le squadre entrano in campo.

01.56 – Pochissimi minuti all’inizio del match fra Inter e Chelsea. Buon affluenza nell’impianto di Indianapolis, ecco le formazioni ufficiali.

Inter – Chelsea | Le Formazioni Ufficiali

Inter: Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo, Guarin, Alvarez, Cambiasso, Alvaro Pereira, Icardi, Palacio.

Chelsea: Cech, Ivanovic, Cahill, Terry, Cole, Ramirez, van Ginkel, Oscar, Hazard, Moses, Lukaku.

00.45 – Manca un’ora e un quarto all’inizio di Inter – Chelsea, partita d’esordio per entrambe le formazioni nella Guinness International Champions Cup. Al momento non ci sono novità sulle formazioni che scenderanno in campo dal primo minuto. Vi terremo aggiornati.

Inter – Chelsea in diretta | Guinness International Champions Cup

L’Inter di Mazzarri scende in campo questa sera a Indianapolis, in Italia saranno le due di notte, per sfidare il Chelsea di José Mourinho, partita valida per la Guinness International Champions Cup. È la prima volta che lo Special One si ritrova la sua Inter dalla notte di Madrid in cui i nerazzurri alzarono al cielo la terza Coppa dei Campioni della loro storia. Un incrocio quindi dai grandi contenuti emotivi, tanto per l’allenatore quanto per i tifosi nerazzurri che non hanno mai dimenticato il portoghese e più volte ne hanno invocato il suo ritorno, soprattutto in queste ultime stagioni deludenti dal punto di vista sportivo.

In conferenza stampa il tecnico dei Blues ha speso parole al miele per la sua ex squadra, che ha sempre definito come uno dei suoi grandi amori, insieme ai londinesi ovviamente. Ha ammesso di essere contento ed emozionato per la partita di stasera, ma poi, da buon vincente quale è, ha subito precisato che a lui interessa vincere, pur riconoscendo il buon lavoro fatto fino ad ora da Mazzari:

Sarà la prima volta che affronterò l’Inter dalla finale di Champions League. Il 22 maggio 2010 è stata l’ultima volta che sono stato con i ragazzi e adesso li affronterò. Ci sono soltanto 6 o 7 giocatori della mia era, ma c’è tutto lo staff che è fantastico. Ho un grande rapporto con loro, sarà bello. Nonostante si tratti di un’amichevole noi vogliamo vincere e durante il match dimenticheremo i sentimenti, come ho fatto durante Inter – Chelsea in Champions League. E quella di certo non era un’amichevole. L’Inter è una buona rivale. Non ci sono molte squadre in Inghilterra che giocano come loro, con cinque difensori, quattro centrocampisti e un attaccante. Giocano un calcio forte e diretto, sono molto bravi in contropiede, sarà una buona esperienza per noi.

Mourinho non ha certo riconosciuto all’Inter la spettacolarità quale dote migliore, definendo la squadra abile soprattutto in contropiede. Ma poco importa, quello che interessa a Mazzarri è continuare a vedere i progressi fatti fino ad ora. Il tecnico toscano questa sera schiererà quello che secondo lui è l’undici migliore con in porta Handanovic, protetto dalla difesa a tre composta da Campagnaro, Samuel e Juan Jesus. Sulle fasce agiranno Nagatomo e Pereira mentre Guarin, Cambiasso e Alvarez si occuperanno del centrocampo. In attacco confermata la coppia argentina formata da Icardi e Palacio, la cui intesa sta migliorando con il tempo.

Appuntamento con la diretta alle 2, per questa prima partita dell’Inter nella Guinness International Champions Cup, lo stesso torneo che ha visto ieri sera la Juventus perdere ai rigori con l’Everton. In caso di vittoria i nerazzurri nel prossimo turno se la vedranno con il Milan per dare vita al primo derby stagionale, i rossoneri hanno infatti battuto il Valencia per 2-1 nella gara inaugurale della competizione.

Inter – Chelsea | Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Samuel, Juan Jesus; Nagatomo, Guarin, Cambiasso, Alvarez, Pereira; Icardi, Palacio.
A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Ranocchia, Chivu, Ibrahima, Mbaye, Jonathan, Kuzmanovic, Olsen, Mudingayi, Laxalt, Obi, Capello, Belfodil.
Allenatore: Walter Mazzarri

Chelsea (4-3-3): Blackman; Wallace, Cahill, Terry, Bertrand; Ramires, Chalobah, Van Ginkel; Moses, Ba, Hazard.
A disposizione: Cech, Schwarzer, Ivanovic, Cole, David Luiz, Azpilicueta, Bertrand, Essien, Ramires, Lampard, Juan Mata, Oscar, Mikel, De Bruyne, van Ginkel, Fernando Torres, Schurrle, Lukaku. Allenatore: Josè Mourinho

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan-San Paolo 1-0 | Highlights Amichevole | Video Gol (Kingsley Boateng)

Inter-Chelsea 0-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (Oscar, Hazard)