27 Luglio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Valencia – Milan 1-2, prima gara valida per la Guinness Championship Cup. I rossoneri, costretti a giocare il primo match della loro tournée americana in Spagna per riuscire a partecipare all’Audi Cup del 31 Luglio a Monaco di Baviera, espugnano il Mestalla. Vittoria importante e preziosa per la squadra di Allegri che ha guadagnato il diritto di sfidare, nella prossima partita che avrà luogo in campo neutro negli USA, la vincente di Inter – Chelsea in programma ad Indianapolis. Qui potete trovare il calendario completo della manifestazione che vedrà protagonista anche la Juventus, terza squadra italiana “iscritta”.

A Valencia il Milan trova una squadra in difficoltà, zero vittorie nelle precedenti amichevoli, ma anche una condizione fisica evidentemente superiore a quella dei rossoneri ancora imballati dalla preparazione. Allegri sceglie Petagna dal primo minuto con Robinho per l’attacco, si vede anche il nuovo acquisto Poli. La prima frazione è di sofferenza per i rossoneri, tanto pressing da parte degli spagnoli, ma il Valencia è fragile in difesa e concede un calcio di rigore ingenuo per fallo del portiere Guita proprio su Poli.

Robinho si presenta dal dischetto e a pochi giorni dal rigore fallito contro la Juventus al Trofeo Tim si fa nuovamente parare la conclusione, stavolta centrale. Il brasiliano pensa ad una maledizione, ma ci mette appena 40 secondi per rifarsi trovando il gol con un bel diagonale sempre su assist di Poli. Dopo un paio di minuti Robinho sarà costretto ad abbandonare il campo per un infortunio muscolare, non una buona notizia per i rossoneri, l’entità del problema verrà valutata nei prossimi giorni. Il vantaggio fa sbandare il Valencia che attacca in maniera confusa, nulla che Abbiati non possa agevolmente controllare. Al 38′ arriva il raddoppio rossonero, su un cross di Costant gli spagnoli fanno gran fatica a liberare, Petagna ostacola furbescamente Guita in uscita e il pallone diventa buono per De Jong che piazza un destro a giro dai 23 metri che si infila nell’angolino proprio sotto l’incrocio.

Rete splendida che consente al Milan di andare al riposo con il doppio vantaggio. Nella ripresa il Valencia recupera pericolosità e punisce la difesa rossonera al primo errore: Antonini non fa il fuorigioco, Jonas scodella per Alcacer che si gira e serve l’assist in favore di Parejo. Troppo facile da lì battere il portiere brasiliano Gabriel che aveva sostituito Abbiati. Il match sembra “vero”, grande intensità fisica e anche qualche scontro duro, a ricordarci il valore “amichevole” del confronto sono le tante sostituzioni della ripresa (molte più delle 3 consentite dal regolamento in gare ufficiali).

Proprio con l’ultimo cambio il Valencia trova il trascinatore, il 20enne Fede è una spina nel fianco e mette più volte in apprensione Gabriel con almeno tre tiri di sinistro dal limite. In occasione di uno di questi lo spagnolo è sfortunato e si vede respingere la conclusione dalla traversa a portiere battuto. Entra anche El Shaarawy, che non toccherà pallone negli ultimi minuti di autentico forcing del Valencia, un forcing infruttuoso perché il risultato non cambierà più. Valencia – Milan 1-2, ora il quadrangolare con San Paolo, Bayern Monaco e Manchester City nell’Audi Cup e subito dopo la partenza per gli Stati Uniti attendono il gruppo di Allegri.

Valencia – Milan 1-2 | Video Gol Robinho e De Jong

Valencia – Milan 1-2 | Video Gol Parejo

Valencia – Milan 1-2 | Le foto della partita

Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita

Valencia – Milan 1-2 | Le Foto della partita

Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita
Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita
Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita
Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita
Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita
Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita
Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita
Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

amichevoli amichevoli estate 2013 Milan notizie video

ultimo aggiornamento: 27-07-2013


Valencia – Milan 1-2 | Risultato Finale | Gol di Robinho, De Jong e Parejo

Borussia Dortmund – Bayern Monaco 4-2 | Diretta Finale Supercoppa di Germania 2013: gol di Reus(2), Robben (2), aut. Van Buyten e Gundogan!