Il solito Barcellona esagerato rifila sei gol al Celtic Glasgow nell’ultima partita del Girone H e chiude con 13 punti al primo posto in classifica, davanti al Milan a quota 9. Nella goleada agli scozzesi è salito in cattedra Neymar con una tripletta. Il brasiliano segna per la prima volta nel torneo e raccoglie una meritata standing ovation nel finale. E’ stata una grande prova per i blaugrana, al comando della classifica della Liga con 40 punti, insieme all’Atletico Madrid, altra formazione spagnola qualificata agli ottavi di finale della Champions League dopo aver stravinto il proprio girone. Il Barcellona, nonostante qualificazione e primo posto già acquisito, ha giocato una partita quasi perfetta travolgendo i malcapitati avversari.

Barcellona-Celtic 6-1 | Foto (tripletta di Neymar)

Al 7′ i catalani sono già in vantaggio con Gerard Piqué che apre le marcature. Dopo un paio di conclusioni neutralizzate abilmente da Fraser Forster, Pedro raddoppia al 40′, superando Efe Ambrose e battendo Mickael Lustig nell’uno contro uno. Quattro minuti più tardi inizia lo show di Neymar che firma il suo primo gol sfruttando alla perfezione un bel pallonetto di Alexis Sánchez, raccolto da Martín Montoya e servitogli a due passi dalla porta. La ripresa inizia con lo stesso copione del primo tempo.

Xavi e Neymar si trovano alla meraviglia prima del colpo vincente del brasiliano che con un gran sinistro supera il povero Forster. Passano solo nove minuti e arriva il terzo gol di Neyamer, grazie a una finta su Ambrose e a un tiro che viene deviato in rete da Adam Matthews. Cristian Tello firma il sesto gol con un tiro che carambola su entrambi, poi a due minuti dalla fine, Giorgios Samaras rende meno amara una sconfitta pesantissima per i campioni di Scozia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Diretta Champions League, i risultati di oggi in tempo reale: Napoli-Arsenal 2-0 e Milan-Ajax 0-0

Milan-Ajax | Scontri tra tifosi, bilancio pesante: 6 olandesi accoltellati, 1 grave | Video