22.40 – Il Napoli fa 2-0 contro l’Arsenal (Higuain e Callejon) ma non basta perché il Borussia vince in Francia e va avanti addirittura da prima del girone. Il Milan fa le barricate per 95 minuti contro l’Ajax e porta a casa lo 0-0 che significa un punto e ottavi di finale. Avanti anche Schalke e Zenit. Amici di calcioblog, buonanotte.

22.31 – Gol del Dortmund, il Napoli impreca.

22.17 – Napoli in vantaggio con un bel gol di Higuain: non basterebbe, ma intanto il Borussia non riesce a vincere a Marsiglia per cui in questo momento partenopei avanti.

22.10 – Fase centrale dei secondi tempi con poche emozioni. Qualche minuto fa pokerissimo del Barcellona con la tripletta di Neymar.

22.00 – Perché l’arbitro di Schalke – Basilea ha convalidato il 2-0 di Matip? Tre, quattro giocatori di casa in netto fuorigioco, una topica che fa pensare alla malafede…

21.53 – Clamoroso a Vienna, l’Austria avanti 3-1 contro lo Zenit. Schalke in vantaggio col Basilea, il gol di Draxler potrebbe regalare gli ottavi ai tedeschi.

21.50 – Cominciati i secondi tempi.

21.31 – Finiti i primi tempi, bene le spagnole, pareggi agrodolci per Milan (espulso Montolivo) e Napoli (deve vincere con tre gol di scarto ma il Borussia pareggia al Velodrome), per il momento in vantaggio il Chelsea, pari per Zenit e Schalke contro, rispettivamente, Austria Vienna e Basilea.

21.19 – Marsiglia, Basilea e Milan in 10, Atletico Madrid avanti contro il Porto (che ha sbagliato un rigore), Zenit corsaro a Vienna (Kerzhakov).

20.58 – Il Marsiglia pareggia con Diawara per la felicità del Napoli! Poco prima da segnalare anche i gol di Chelsea e Barcellona.

20.50 – Brutte notizie per il Napoli: subito Dortmund avanti con Lewandowski in quel di Marsiglia.

20.47 – Partite cominciate.

20.40 – Tutto pronto sugli otto campi di Champions, fra i quali il San Siro e il San Paolo: fra cinque minuti il fischio d’inizio.

GRUPPO E

PARTITE

Chelsea- Steaua Bucarest 1-0 Risultato Finale
(10′ Demba Ba (C))

Schalke 04 – Basilea 2-0 Risultato Finale
(50′ Draxler (S), 57′ Matip (S))

CLASSIFICA

    Chelsea 12
    Schalke 04 10
    Basilea 8
    Steaua Bucarest 3

GRUPPO F

PARTITE

Napoli – Arsenal 2-0RISULTATO FINALE
(73′ Higuain (N), 93′ Callejon (N))

Marsiglia – Borussia Dortmund 1-2 Risultato Finale
(4′ Lewandowski (B), 14′ Diawara (M), 86′ Grosskreutz (B))

CLASSIFICA

    Borussia Dortmund 12
    Arsenal 12
    Napoli 12
    Marsiglia 0

GRUPPO G

PARTITE

Atletico Madrid – Porto 2-0 Risultato Finale
(15′ Raul Garcia (A), 37′ Diego Costa (A))

Austria Vienna – Zenit San Pietroburgo 4-1 Risultato Finale

(35′ Kerzhakov (Z), 44′ e 51′ Hosiner (A), 48′ Jun (A), 93′ Kienast (A))

CLASSIFICA

    Atletico Madrid 16
    Zenit San Pietroburgo 6
    Porto 5
    Austria Vienna 5

GRUPPO H

PARTITE

Milan – Ajax 0-0RISULTATO FINALE

Barcellona – Celtic 6-1 Risultato Finale
(7′ Piqué (B), 39′ Pedro (B), 45′, 48′ e 58′ Neymar (B), 72′ Tello (B), 88′ Samaras (C))

CLASSIFICA

    Barcellona 13
    Milan 9
    Ajax 8
    Celtic 3

La presentazione delle partite di Champions League dell’11 dicembre 2013

11 dicembre 2013 – Ultima serata di fase a girone della Champions League, ancora otto partite (più i 60 minuti che la Juve deve giocare nel pomeriggio ad Istanbul) e la competizione continentale più ambita saluterà l’anno solare 2013: su calcioblog potrete seguire la diretta foto-testuale delle decisive partite di Milan e Napoli, oltre che l’aggiornamento in tempo reale di tutti i risultati, le classifiche e come ovvio i marcatori. Vediamo dunque cosa ci offre il menu, gustoso, della serata. Nel Girone E il Chelsea di Mourinho, già qualificato, vorrà fare bella figura di fronte ai propri tifosi contro il fanalino di coda dello Steaua Bucarest, una vittoria assicurerebbe ai Blues la matematica certezza del primo posto; la partita davvero thrilling si gioca alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, lo Schalke 04 ha un solo risultato a disposizione per andare alla fase successiva, la vittoria, ma dovrà sudarsela contro un Basilea per niente disposto a lasciare la Germania senza neanche un punto e la magra consolazione dei sedicesimi di Europa League.

Nel Girone F la situazione è nota: il Napoli si gioca al San Paolo le chance di qualificazione agli ottavi di Champions, deve battere l’Arsenal con tre gol di scarto per avere la certezza matematica, altrimenti sperare in un passo falso del Borussia Dortmund a Marsiglia, eventualità remota ma nel calcio mai dire mai. Nel Girone G, invece, l’Atletico Madrid è già certo del primo posto ma sicuramente non vorrà perdere al Vicente Calderon contro un Porto che dal canto suo è alla disperata ricerca di punti: lo Zenit di Spalletti precede i lusitani di un punto in classifica e se dovesse vincere a Vienna si garantirebbe la qualificazione a prescindere dal risultato di Madrid. Infine il Gruppo H, quello del Milan: la banda di Allegri vuole seguire il Barcellona agli ottavi, ai rossoneri basterà non perdere a San Siro contro l’Ajax in una sfida da dentro o fuori per entrambe le compagini; i blaugrana saranno nel frattempo impegnati al Camp Nou contro il Celtic, la squadra del Tata Martino vorrà vincere per assicurarsi senza sorpresa alcuna il primo posto nel raggruppamento.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan – Ajax 0-0 | Champions League | Risultato finale: rossoneri agli ottavi!

Barcellona-Celtic 6-1 | Highlights Champions League | Video Gol (tripletta di Neymar)