Bayern Monaco – Manchester City 1-0 | Highlights Champions League 2014/2015 – Video gol (Boateng)

L’undici di Guardiola piega i Citizens all’ultimo respiro grazie a Boateng.

17 settembre 2014 - Buona la prima per il Bayern Monaco in Champions League: i bavaresi soffrono e vincono contro i campioni d'Inghilterra del Manchester City, un successo di misura tutto sommato giusto che fa impazzire di gioia Pep Guardiola. Bella la gara tra le due avversarie della Roma nel Gruppo E, due formazioni sicuramente candidate a farsi strada nella competizione che al debutto hanno avuto la "sfortuna", per così dire, di incontrarsi subito: peccato per loro che proprio i giallorossi capitolini potranno assurgere al ruolo di guastafeste, rendendo dunque questo raggruppamento forse il più interessante tra gli otto.

All'Allianz Arena giocano meno i padroni di casa che trovano la serata di grazia del portiere dei Citizens Joe Hart, bravissimo a sventare delle occasioni nitide di Muller e di Gotze; anche Lewandowski sfiora la rete del vantaggio, ma allo stesso tempo gli ospiti agiscono di rimessa rendendosi particolarmente pericolosi con Dzeko e Sagna. Bella partita, il cui ritmo cala un po' nella ripresa, pur restando viva l'impressione che possa sbloccarsi da un momento all'altro; grandi occasioni da gol non se ne registrano, così sulla sirena arriva la beffa per l'undici di Pellegrini: azione confusionaria in area, la sfera arriva sui piedi di Boateng, l'ex di turno scaglia un bolide che si spegne in rete.

Un gol pesantissimo che fa esplodere l'impianto bavarese; tuttavia i tifosi devono trattenere il fiato pochi minuti dopo quando Aguero per poco non beffa Dante, entrato al posto di un sontuoso Benatia, andando di un pelo vicino al pareggio finale. Per gli azzurri di Manchester si tratta di uno stop rimediabile: già nella prossima partita, martedì 30 settembre all'Etihad, potranno riscattarsi ospitando la lanciata Roma di Garcia. Parte col piede giusto invece il Bayern Monaco che nella trasferta di Mosca tra 13 giorni proverà a mettere un mattoncino sostanziale per la qualificazione al turno successivo.

Le migliori foto di Bayern Monaco - Manchester City 1-0

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →