Juventus – Napoli 3-1 | Serie A | Risultato Finale | Gol di Pereyra, David Lopez, Sturaro e Pepe

Juventus – Napoli 3-1 | La partita valida per la 37° giornata di Serie A.

[live_placement]

Juventus – Napoli | Le formazioni ufficiali

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Barzagli, Ogbonna, Asamoah; Pogba, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Morata, Coman
Panchina: Storari, Rubinho, Evra, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Pirlo, Pepe, Vidal, Llorente, Matri, Tevez.
All.: Allegri

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Insigne, Callejon, Mertens; Higuain
Panchina: Rafael, Colombo, Henrique, Strinic, Jorginho, Inler, Hamsik, Gabbiadini.
All.: Benitez

Juventus – Napoli | Ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda la Juventus, confermato Coman al fianco di Morata. La coppia di centrali difensivi sarà composta da Ogbonna e Barzagli.

Nel Napoli, invece, il trio sulla trequarti sarà composto da Insigne, Callejon e Mertens. Gabbiadini e Hamsik partiranno dalla panchina.

Juventus – Napoli | Curva Sud aperta

La Curva Sud dello Juventus Stadium sarà aperta nella partita contro il Napoli: i tifosi, quindi, potranno essere presenti alla festa scudetto di oggi.

La Corte Federale, infatti, ha rinviato per la seconda volta la decisione in seguito al ricorso presentato dalla Juventus contro la chiusura della Curva Sud per due turni, decisa in seguito al lancio di bombe carta avvenuto durante il derby Torino-Juventus.

Juventus – Napoli | Le dichiarazioni degli allenatori

Nella conferenza stampa alla vigilia del match, Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha dichiarato che oggi sarà una giornata che i tifosi juventini ricorderanno. Per quanto riguarda la finale di Champions League con il Barcellona, il tecnico juventino ha affermato che l’importante è non pensarci troppo. Riguardo la partita di oggi, Allegri ha dichiarato che per i calciatori è importante, non solo allenarsi, ma anche giocare per mantenere la condizione.

Rafa Benitez, allenatore del Napoli, invece, non ha rilasciato dichiarazioni.

Juventus – Napoli | Il meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche allo Juventus Stadium di Torino, la partita si giocherà sotto un cielo nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite; le probabilità di pioggia sono basse mentre le temperature, non supereranno i 20 gradi. Il tasso di umidità sarà intorno al 50%.

Juventus – Napoli | Le quote

Le quote di Juventus – Napoli, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria della Juventus è quotata da 2.80 a 3.00;

– il pareggio è quotato da 3.20 a 3.30;

– la vittoria del Napoli è quotato da 2.35 a 2.60.

Juventus – Napoli | La partita in tv

Juventus – Napoli andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita sarà trasmessa dai canali Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match andrà in onda su Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Juve – Napoli sarà disponibile anche in streaming sia su Sky Go che su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, l’appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 18.

Juventus – Napoli | La presentazione della partita

Oggi, sabato 23 maggio 2015, a partire dalle ore 18, la Juventus affronterà il Napoli nella partita valida per la penultima giornata di campionato di Serie A 2014/15. La partita si giocherà allo Juventus Stadium di Torino e sarà diretta dall’arbitro Luca Banti di Livorno.

Per la Juventus, la partita di oggi sarà una passerella: stasera, infatti, al termine del match contro i partenopei, gli uomini di Massimiliano Allegri riceveranno la Coppa Campioni d’Italia e festeggeranno con i propri tifosi la conquista del 31esimo (o 33esimo) scudetto.

Per il Napoli, invece, sarà partita vera: la squadra allenata da Rafa Benitez, infatti, ha ancora qualche residua speranza di qualificarsi per la prossima Champions League. Le due principali rivali, Roma e Lazio (che si sfideranno nel derby capitolino, lunedì 25 maggio alle ore 18), distano rispettivamente quattro e tre punti. In caso di vittoria del Napoli, e di qualunque risultato nel derby, il discorso Champions si riaprirebbe in modo significativo.

Per quanto riguarda le formazioni, infine, partendo dalla Juventus, Marchisio, Morata e Buffon, gli assenti nella finale vincente di Coppa Italia, torneranno titolari. Coman è il favorito per giocare in coppia con l’attaccante spagnolo. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Marrone e Ogbonna come coppia di centrali difensivi.

Riguardo il Napoli, invece, Benitez non avrà a disposizione Mesto, Zapata e lo squalificato Koulibaly. Per quanto riguarda la trequarti, ballottaggio tra Hamsik e Gabbiadini. A centrocampo, Inler è il favorito per una maglia da titolare al fianco di David Lopez.

Juventus – Napoli | Probabili Formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Marrone, Ogbonna, De Ceglie; Sturaro, Marchisio, Pereyra; Pepe; Morata, Coman.
Panchina: Storari, Evra, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Asamoah, Pirlo, Pogba, Vidal, Llorente, Matri, Tevez.
All.: Allegri
Squalificati: Lichtsteiner
Indisponibili: Caceres, Romulo.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
Panchina: Rafael, Colombo, Henrique, Strinic, Jorginho, Gargano, Insigne, Gabbiadini.
All.: Benitez
Squalificati: Koulibaly
Indisponibili: Michu, Zuniga, De Guzman, Mesto, Zapata.

Juventus – Napoli | Statistiche e precedenti

Juventus e Napoli si affronteranno in Serie A, a Torino, per la 71esima volta. Il bilancio dei precedenti è ampiamente a favore dei bianconeri che hanno battuto i rivali 43 volte. I successi in trasferta dei partenopei, invece, sono stati solo 7. Gli incontri terminati in pareggio, ovviamente, sono stati 20. Per quanto riguarda i gol, la Juventus ha segnato in casa contro il Napoli 131 gol mentre gli azzurri hanno segnato in trasferta a Torino 65 reti.

Per quanto riguarda, invece, tutti i precedenti, inclusi quindi anche gli incontri che si sono giocati a Napoli, le partite salgono a 141. Il bilancio resta a favore dei Campioni d’Italia con 63 vittorie contro i 29 successi dei partenopei. Le partite terminate in parità sono state 46. Questo, invece, è il conteggio dei gol in Serie A: 216 gol della Juventus contro i 150 gol del Napoli.

Tornando ai precedenti giocati a Torino, l’ultima vittoria della Juventus risale alla stagione scorsa, nella partita che si giocò il 10 novembre 2013 e che terminò con il risultato di 3-0 (gol di Llorente, Pirlo e Pogba). L’ultima vittoria del Napoli in casa della Juventus, invece, risale alla stagione 2009/10, nella partita che si giocò il 31 ottobre 2009 e che terminò con il risultato di 2-3 (gol di Trezeguet e Giovinco per la Juve, doppietta di Hamsik e gol di Datolo per il Napoli).