Categories: Notizie

A-League australiana | Melbourne Heart – Sidney Fc 3-1: si complica la corsa ai play off

Il Sydney cade in trasferta a Melbourne, in una partita molto importante in chiave play off. Gli Sky Blues infatti prima del fischio di inizio era al quinto posto in classifica con tre punti di distacco sull’avversaria, è chiaro quindi che la squadra di Frank Farina doveva almeno provare a conquistare un pareggio. Non è andata così, il Melbourne Heart ha fatto suo il match con un 3-1 e ha agguantato Del Piero e compagni al quinto posto in classifica. La partita è abbastanza noiosa per i primi 30 minuti, le due squadre si studiano a lungo e non sembrano intenzionate ad affondare subito i colpi.

La svolta al 31′, la difesa del Sydney libera male l’area da un cross a dire il vero abbastanza inoffensivo, la palla finisce sui piedi di Kalmar che può battere a rete e siglare il gol dell’1-0. I padroni di casa traggono benefici da questo vantaggio e trovano il raddoppio dopo appena cinque minuti: clamorosa dormita della difesa in blu che si lascia infilare da un rapido scambio a centrocampo che mette Germano solo davanti a Janjetovic, il centrocampista non si lascia prendere dalla frenesia, alza la testa e punta con successo il palo lontano. Il 2-0 è un duro colpo per il Sydney al rientro negli spogliatoi.

Le foto di Melbourne Heart – Sydney Fc 3-1 | A-League Australiana




Ma la ripresa si apre in maniera ancora più disastrosa, al 53′ il difensore Ryall viene espulso per fallo da ultimo uomo su David Williams. Oltre al rosso l’arbitro assegna anche un calcio di rigore che lo stesso Williams batte e trasforma, il 3-0 chiude virtualmente la partita. Il Sydney nonostante l’uomo in meno prova a reagire e trova il gol con Griffiths cinque minuti dopo, lo sforzo offensivo è grande e le occasioni sono paradossalmente di più rispetto a quando la squadra giocava in undici, ma non servirà a niente perché il risultato non cambierà. Melbourne Heart – Sydney finisce 3-1 e ora ala quinto posto in classifica c’è un terzetto composto da queste due squadre e completato dai Newcastle Jets. La prossima settimana gli Sky Blues saranno sul campo del Perth Glory, penultimo in classifica, prima di due partite in casa contro Central Coast Mariners e Melbourne Victory.



Le foto di Melbourne Heart – Sydney Fc 3-1 | A-League Australiana






























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Ha già sostenuto le visite mediche: colpaccio a sorpresa del Napoli

Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…

27 minuti ago

Vuole solo la Juve, accordo totale: Comolli cala l’asso

Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…

2 ore ago

Ultima chance per l’Inter, cessione improvvisa: servono soldi

Dopo un mercato pigro, per l'Inter tutto sembra smuoversi all'improvviso, a ormai pochissime ore dall'esordio…

3 ore ago

Ha rotto con Allegri: bufera Milan, ha chiesto la cessione

Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…

5 ore ago

Inter impazzita, 50 milioni per il difensore che vuole Chivu

Che il calciomercato stesse diventando sempre più folle con il passare degli anni lo sapevamo…

6 ore ago

“Gundogan all’Inter”: la bomber di Fabrizio Romano

Proprio mentre l'inter ha chiuso il colpo Diouf, carico di aspettative e interrogativi, torna a…

8 ore ago